Le Ferrari di Hamilton e Leclerc squalificate: il Gp di Cina diventa un incubo

Il Gran Premio della Cina per la Ferrari da deludente diventa un vero e proprio incubo. Le Rosse di Charles Leclerc e Lewis Hamilton sono state entrambe squalificate dalla giuria. La vettura del monegasco è stata trovata sotto il peso minimo di 800 kg (sottopeso di 1kg), mentre quella di Hamilton è stata sanzionata perché il pattino posteriore della sua Ferrari è risultato essere al di sotto dello spessore minimo richiesto dal regolamento tecnico. (Today.it)

Su altri media

La cinquantesima doppietta della McLaren, la prima doppia squalifica della Ferrari. (Tuttosport)

OSCAR PIASTRI (McLAREN, 1° classificato): voto 9 - Finalmente la prima pole position vera, e non sprint, trasformata con una perfetta esecuzione in una vittoria pesante dopo l'errore in Australia. (Eurosport IT)

Il pilota britannico aveva inaugurato il weekend sprint in Cina in maniera spettacolare, conquistando la pole position nella gara sprint e vincendo il formato ridotto, scatenando un’esultanza immediata. (GPFans)

F1 Ferrari Oggi: Caos per la Ferrari; Doppia squalifica al GP di Cina

Non c'è pace in casa Ferrari. Dopo la delusione in Australia e un Gran Premio della Cina dove le rosse non sono mai risultate competitive almeno per il podio, nel post gara è arrivata l'ennesima doccia gelata di questo difficile inzio di stagione: la Fia ha riscontrato irregolarità (doppia) per quanto concerne le vetture di Maranello. (Quotidiano Sportivo)

È un inizio da incubo per la Ferrari, soprattutto a fronte delle dichiarazioni della vigilia, con tutti i protagonisti a parlare di lotta per entrambi i campionati. Adesso la lotta è salvare un progetto che sembra già naufragare ancor prima di iniziare LECLERC E HAMILTON SQUALIFICATI - GLI HIGHLIGHTS (Sky Sport)

GPFans ti propone le notizie più interessanti su Ferrari di questo Domenico 23 marzo 2025 in Formula 1. Il Gran Premio di Cina ha confermato il dominio schiacciante della McLaren: Oscar Piastri ha conquistato la vittoria, seguito da Lando Norris e George Russell sul podio. (gpfans.com)