Alluvione nelle Marche, oltre 700 interventi dei Vigili del Fuoco

Approfondimenti:
Maltempo

MeteoWeb Nelle Marche è proseguito il lavoro delle squadre dei Vigili del fuoco impegnati, con 150 unità, nelle operazioni di soccorso dovute al maltempo che sta interessando la regione, più colpite le province di Ancona, Macerata e Pesaro Urbino. La maggior parte delle 770 richieste di soccorso fronteggiate ha riguardato interventi per danni d’acqua, allagamenti di locali seminterrati e al piano terra, rimozione di alberi pericolanti, messa in sicurezza di frane ed evacuazioni di persone minacciate dall’acqua. (MeteoWeb)

Su altre fonti

"La fase più acuta delle perturbazioni è superata e la situazione è sostanzialmente sotto controllo - spiega il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli - . Ora si procederà con la valutazione dei danni e la richiesta dello stato di emergenza. (l'Adige)

CRONACA, il drone sorvola l'area vicino alla zona commerciale tra Aspio Terme e Camerano, nei pressi del casello autostradale Ancona Sud-Osimo, tra i territori più colpiti dall'ondata di maltempo che ha colpito anche le Marche Impressiona il sottopasso lungo via Albano Corneli ancora allagato e le grandi quantità di fango, detriti e rifiuti presenti un po' ovunque (3bmeteo)

Allagata anche la statale 16 Adriatica, come dimostrano le immagini diffuse sui social. (la Repubblica)

Scuole chiuse venerdì 20 settembre: ecco dove. Scuole riaperte a Senigallia

Ad Ancona, ieri mattina è straripato il torrente Aspio e si è allagata tutta la parte a sud della città. L’ondata di forti piogge nelle Marche è arrivata a due anni dall’alluvione che ha colpito la regione. (Il Fatto Quotidiano)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Estesa invece anche alla giornata di sabato 21 settembre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a Camerano. A Senigallia, Montemarciano e Loreto invece scuole aperte. (Redazione ETV Marche)