Senigallia aderisce alla Giornata di preghiera e di digiuno per la pace nel mondo

Per saperne di più:
Migranti Guerra tra Gaza e Israele

Senigallia aderisce alla Giornata di preghiera e di digiuno per la pace nel mondo La Diocesi accoglie l'invito di Papa Francesco per lunedì 7 ottobre 135 Letture Associazioni Il 7 ottobre prossimo, Giornata di preghiera e di digiuno per la pace nel mondo: la diocesi di Senigallia raccoglie l’invito di Papa Francesco e propone a quanti vogliono di digiunare e pregare, singolarmente o insieme. In varie parrocchie ci sarà un’ora di preghiera comunitaria, a Senigallia ci ritroveremo, dalle ore 20 alle ore 21, presso la Chiesa della Pace. (Senigallia Notizie)

Su altri giornali

Papa Francesco, osservando con preoccupazione i venti di guerra e i fuochi della violenza che continuano a coinvolgere interi popoli e Nazioni, ha rivolto a tutti i credenti un sentito appello per chiedere il dono della pace: “Per invocare dall’intercessione di Maria Santissima il dono della pace, domenica prossima mi recherò nella Basilica di Santa Maria Maggiore dove reciterò il Santo Rosario e rivolgerò alla Vergine un’accorata supplica; se possibile, chiedo anche a voi, membri del Sinodo, di unirvi a me in quell’occasione. (il Resto del Carlino)

Una preghiera a Maria è quella quella che Papa Francesco ha rivolto oggi pomeriggio nel corso del rosario che ha presieduto nella basilica di Santa Maria Maggiore per la pace: "Converti gli animi di chi alimenta l’odio, silenzia il rumore delle armi che generano morte, spegni la violenza che cova nel cuore dell’uomo e ispira progetti di pace nell’agire di chi governa le Nazioni". (Il Sole 24 ORE)

  Nella Basilica di Santa Maria Maggiore, ancora una volta, oggi domenica 6 ottobre, c'è Papa Francesco, per elevare alla Madonna "un'accorata supplica di pace". Il Pontefice arriva alle 17 e con i membri del Sinodo riuniti a Roma chiede alla Madonna della Pace di intercedere per il mondo con la recita del Rosario. (ACI Stampa)

Il Papa invoca la Madonna: «Intercedi per il nostro mondo in pericolo»

Quei quaranta tavoli rotondi che occupano più di un terzo dell’Aula Paolo VI in Vaticano rischiano di apparire una piccola oasi artificialmente ritagliata in mezzo ai gravi problemi del mondo: l’atrocità delle guerre, il dramma delle ingiustizie, il flagello delle violenze di ogni sorta. (Avvenire)

Nella crescente preoccupazione per la «Guerra Mondiale a pezzi» che affligge il mondo, papa Francesco ha chiesto che la giornata di lunedì 7 ottobre sia dedicata al digiuno e alla preghiera. Per invocare dall’intercessione di Maria Santissima il dono della pace, il Santo Padre reciterà oggi il santo Rosario rivolgendo alla Vergine un’accorata supplica nella Basilica di Santa Maria Maggiore. (Rieti Life)

Il Papa a Santa Maria Maggiore per la recita del Rosario per la pace - Reuters (Avvenire)