Colletta alimentare: il presidente Sergio Mattarella dona un pacco spesa per i poveri. È la prima volta di un capo dello Stato

«Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha scelto di aderire alla Colletta Alimentare con una donazione di quegli alimenti che oggi, in migliaia di punti vendita, i volontari vi inviteranno ad acquistare per chi vive in difficoltà. Il gesto del nostro Presidente va oltre il dono: è una carezza al nostro lavoro e un segno di vicinanza concreta a tutte le persone che nel nostro Paese non hanno accesso ad un bene essenziale come il cibo. (Vanity Fair Italia)

La notizia riportata su altri media

L’iniziativa della colletta, organizzata dal Banco Alimentare, è un’occasione importante che offre un aiuto concreto alle persone in difficoltà. Da Legnano a Parabiago sono 35 i supermercati aderenti con un migliaio di volontari impegnati anche quest’anno a raccogliere generi alimentari per i più bisognosi. (LegnanoNews.com)

Sono 93 i supermercati e punti vendita che in provincia di Asti accoglieranno i numerosi volontari impegnati a promuovere l’iniziativa. (La Nuova Provincia - Asti)

Nel servizio intervengono Dario Boggio Marzet, presidente Banco alimentare Lombardia, i volontari ed Elena Lucchini, assessore alla Famiglia e Solidarietà Sociale di Regione Lombardia Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è il primo a "fare la spesa" nella Giornata nazionale della Colletta Alimentare che si svolge oggi in tutta Italia in oltre 11.600 supermercati. (TGR Lombardia)

Oggi è la Giornata nazionale della colletta alimentare, volontari all'opera in tutta Italia: «Dietro c’è tanto lavoro»

Poste Italiane sostiene la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che quest'anno si celebra sabato 16 novembre. (Sky Tg24 )

Fonte foto il Quirinale «Ringraziamo il presidente Mattarella per il suo contributo, esempio prezioso per tutti noi che ci sprona a impegnarci ancora di più a sostegno di chi è in difficoltà», ha dichiarato Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare. (Vita)

L'iniziativa, promossa dal Banco Alimentare, è finalizzata a contrastare la povertà e dare aiuto e supporto alle famiglie bisognose, secondo il principio “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”. (LaC news24)