Telefonata Trump-Putin, il Cremlino smentisce e il WP conferma - 4 morti in attacco russo su città natale Zelensky

La Corea del Nord ratifica il patto di difesa con la Russia La Corea del Nord ha ratificato il trattato di difesa con la Russia, riportano i media statali ufficiali. Lo storico accordo di difesa suggella l'avvicinamento tra i due Paesi nel contesto della guerra di Mosca contro l'Ucraina nella quale Pyongyang, secondo l'Occidente, ha schierato migliaia di soldati per sostenere le truppe russe. L'accordo "è stato ratificato sotto forma di un decreto" firmato dal leader nordcoreano Kim Jong Un l'11 novembre, sottolinea l'agenzia di stampa ufficiale Kcna. (RaiNews)

Su altri media

A cadere in questa visione è stato Oz Katerji, combattivo reporter filoucraino molto attivo sui social. Lo hanno ripetuto diversi opinionisti di peso, basandosi sui segnali favorevoli che Trump avrebbe mandato negli ultimi anni ai due leader, venendo spesso descritto dall’opposizione come una “marionetta del Cremlino” da un lato e un “succube” delle lobby filoisraeliane dall’altro. (Inside Over)

Anybody But China. Zelensky riparte dall'abc per convincere Trump a non mollare l'Ucraina (di L. Santucci)

Volodymyr Zelensky riparte dall'Abc, ovvero da “Anybody But China”. Sono clausole basate sui consigli ricevuti da europei e americani – anche repubblic… (L'HuffPost)