BANCOMAT, Dalla Sega: 40 anni di storia, ma il meglio deve ancora venire

"BANCOMAT è veramente un'infrastruttura fondamentale per questo paese. Ha 40 anni, ma il bello deve ancora venire. È stata mantenuta una rete a favore di banche di tutte le dimensioni, a favore soprattutto dei clienti di queste banche, che mostrano di apprezzarla, hanno fiducia". Lo ha detto a Teleborsa Franco Dalla Sega, presidente di BANCOMAT, in occasione del rebranding e della presentazione della nuova strategia aziendale "È un bel marchio italiano, uno dei più bei marchi italiani, e quindi è una bella sfida - ha aggiunto - Sono sicuro che con il nuovo management e il nuovo capitale che è arrivato, questa sfida si concretizzerà e darà dei risultati buoni sia per BANCOMAT che per tutti gli stakeholder". (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

L’applicazione prevista nel 2025. PagoBancomat e BancomatPay confluiranno nel brand principale (Milano Finanza)

A 41 anni dai primi prelievi elettronici di contante, che nel 1983 fecero sentire gli italiani più moderni, Bancomat si trasforma nella «moneta digitale di tutti gli italiani». È questo uno degli slogan che da oggi accompagna la nuova vita di Bancomat, un nome che si trova anche sulla Treccani con il significato di «circuito di servizi per il prelievo di denaro contante», ma che in realtà è una società fintech a tutti gli effetti. (il Giornale)

Il rinnovamento di Bancomat non si limita all’adozione di nuove tecnologie, ma si estende a un modello di business orientato all’inclusione e alla semplicità. Bancomat, colosso italiano nei pagamenti digitali, si reinventa con un nuovo brand e una governance rafforzata, grazie al supporto dei principali istituti bancari italiani. (Economy Magazine)

Digitale, Bancomat riposiziona il brand: più servizi ai clienti delle banche

Bancomat inaugura un nuovo capitolo della sua storia, ridefinendo il proprio ruolo nel panorama dei pagamenti digitali attraverso un ambizioso progetto di rebranding. (Engage)

Bancomat avvia un nuovo capitolo della sua storia con il lancio di un brand rinnovato e una governance potenziata, supportata dai principali gruppi bancari italiani. La visione che consolida il gruppo come protagonista nella trasformazione digitale dei pagamenti è stata delineata dal presidente Franco dalla Sega e dall'amministratore delegato Fabrizio Burlando. (ilmessaggero.it)

«Carta o bancomat?», ci si sente domandare spesso al momento del pagamento in un negozio. Un marchio unico che vuole riassumere da oggi, in modo più semplice e immediato, tutte e tre le anime aziendali, peraltro rappresentate finora sul mercato da altrettanti brand distinti: PagoBancomat, Bancomat e Bancomat Pay. (Italia Oggi)