“Pazienti in barella dal 31 dicembre, pochi medici in organico”. Blitz del Pd negli ospedali
“Dal 31 dicembre ci sono ancora pazienti letteralmente ‘posteggiati’ sulle barelle nei corridoi del pronto soccorso dell’ospedale Cervello di Palermo”. La denuncia è del deputato Pd Mario Giambona. Ed è solo uno dei casi registrati dai parlamentari Dem nel primo giorno di “viaggio” nella sanità siciliana. Delle vere e proprie ispezioni che proseguiranno nei prossimi giorni, e dalle quali sarebber… (La Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Sono 17 i medici previsti in organico al pronto soccorso di Ragusa, ma sono solo 6 quelli in servizio. Il viaggio nella sanità siciliana è un’iniziativa del Partito Democratico. I parlamentari regionali e nazionali hanno visitato diverse strutture sanitarie siciliane per valutare le gravi criticità nei pronto soccorso. (RagusaOggi)
Il grido d’allerta del gruppo parlamentare PD. (Telesud)
“I recenti fatti di cronaca dipingono una sanità siciliana ancora una volta vittima di una certa demagogia. (BlogSicilia.it)
'La sanità siciliana si conferma terreno di scorribande clientelari e nepotistiche, con palesi conflitti di interesse passati sotto silenzio, le uniche operazioni che governo e vertici del... (Virgilio)
In assenza di opposizione in Sicilia prova a ricavarsi uno spazio politico, che sarà elettorale per le elezioni regionali del 2027, il deputato di Italia Viva Davide Faraone. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
E la drammaticità del momento è anche nelle parole dello stesso governatore Renato Schifani, che oggi incontrerà i vertici di Villa Sofia: «Queste vicende mi preoccupano», ha detto facendo riferimento alla morte del 76enne Giuseppe Barbaro, giunto nell’area di emergenza con una frattu… La sanità siciliana è nel caos. (La Repubblica)