Venicemarathon, il panino lungo 42,195 metri in occasione della corsa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Piazza Marconi a Stra piena oggi, sabato 26 ottobre, per il panino lungo 42,195 metri, evento organizzato dai commercianti del posto, Nat Run group e Venicemarathon. Il patron di Venicemarathon Piero Rosava ha ricordato che la partenza di Stra è forse la più bella di tutte le maratone del mondo e che i chilometri in Riviera del Brenta lo sono altrettanto , senza nulla togliere a Venezia naturalmente. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
VENEZIA – come per ogni maratona nell’orbe terracqueo, risultati finali della Venice Marathon che parlano indistintamente keniano, etiope e qualche volta ugandese. Bisogna dire che dopo aver assistito alla gara di Ruth Chepngetich a Chicago sotto le 2:10′, fa un po’ strano scrivere di una maratona Gold Label che si conclude in 2:09 nella gara maschile. (Queen Atletica)
Al secondo posto è arrivato il turco Ilham Tanui Ozbilen (2 more 9 secondi 31 minuti) che proprio sull’ultimo ponte ha superato uno stremato Kipsambu Kimakal, il quale ha chiuso comunque la prima maratona della sua carriera in 2 ore 9 minuti 41 secondi. (Corriere della Sera)
E` stata una 38^ Wizz Air Venicemarathon all’insegna dell’Etiopia, con le vittorie di Abebe Tilahun (con il primato personale di 2h09’08”) tra gli uomini, e del debutto vincente di Birtukan Abera (2h32’40”) tra le donne. (MarathonWorld.)
Domenica 27 ottobre è andata in scena la trentottesima edizione della Venicemarathon, la gara di 42,195 chilometri sul tracciato fra Stra e Venezia. L'evento ha racchiuso anche altre due gare su distanze inferiori, di 10 e 21 km, e complessivamente ha raccolto il numero record di 17.500 iscrizioni. (La Nuova Venezia)
(Foto Fotoattualità/Sebastiano Casellati) La corsa si è svolta oggi, domenica 27 ottobre, sul classico tracciato che va da Stra a Venezia, in Riva degli Schiavoni, rispettivamente con un tempo di 2 ore, 9 minuti e 8 secondi per la gara maschile e di 2 ore 32 minuti e 37 secondi per quella femminile. (ilgazzettino.it)
Nella gara femminile altro successo etiope con Birtukan Abera che si impone in 2h32'40 davanti alla keniana Betty Chepkorir seconda con 2h33'23. (Sport Mediaset)