Sanremo Giovani 2024: chi sono i membri della giuria da Ema Stokholma a Manola Moslehi
Tutto è pronto per Sanremo Giovani 2024, la kermesse musicale che ci terrà compagnia per cinque appuntamenti settimanali con Alessandro Cattelan in seconda serata su Rai 2 (Radio2 e RaiPlay) a partire da martedì 12 novembre. Scopo della "gara" è individuare i quattro cantanti che potranno ottenere un posto per accedere alla categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025, condotto da Carlo Conti (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
I giovani talenti selezionati avranno l'opportunità di esibirsi di fronte a una giuria d’eccezione e conquistare uno dei 6 posti disponibili per la finale del 18 dicembre. È tutto pronto per Sanremo Giovani 2024, che prende ufficialmente il via stasera con la prima delle quattro serate di audizioni live trasmesse in prima serata su Rai2. (Radio 105)
Il conduttore di Tortona, dopo Sanremo Giovani e il Dopo Festival sarà uno dei co-conduttori di Sanremo 2025. Alessandro Cattelan non sarà il direttore creativo di Sanremo, almeno per ora, ma avrà il modo di dimostrare di avere la stoffa per prenderne il timone. (Elle)
Co-conduttore della finalissima di Sanremo 2025 a fianco di Carlo Conti, ma gli impegni con il festival, per Alessandro Cattelan cominciano da stasera con Sanremo Giovani 2024. Programma – in onda su Rai 2 alle 22.45 e in simulcast su Rai Radio 2 – in cui si selezioneranno i 4 artisti in gara tra le Nuove Proposte (scremati da una rosa di 24 divisa in 6 gruppi). (Io Donna)
Ho 23 anni di carriera e non sono stato mai disoccupato. «Condurre Sanremo? La cosa più probabile è che non lo farò mai, per vari motivi. (Vanity Fair Italia)
Ventiquattro aspiranti artisti, selezionati dalla Commissione musicale capitanata dal Direttore Artistico Carlo Conti, sono pronti a esibirsi nei cinque appuntamenti settimanali in seconda serata su Rai 2 a partire dal 12 novembre, con la conduzione di Alessandro Cattelan (La Gazzetta dello Sport)
Mazzariello, Mew e Tancredi sono i primi finalisti della sezione Giovani di Sanremo. I tre cantanti hanno superato il turno durante la prima puntata del talent Rai dedicato alla selezione delle ‘Nuove Proposte’ per il Festival 2025, condotto da Alessandro Cattelan e andato in onda martedì 12 novembre su Rai 2 e Rai Radio2 dalla Sala A di via Asiago. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)