Cgia: il Pil di Ragusa arretra

Cgia: il Pil di Ragusa arretra Anche nel 2024 la Lombardia, l’Emilia Romagna e il Veneto continueranno a trainare il PIL reale nazionale, che secondo i principali istituti di statistica dovrebbe crescere di circa +0,7%. Questo è quanto emerge dai dati diffusi oggi dalla Cgia di Mestre. Secondo però i dati del Cgia, Ragusa è in recessione. Crescita Regionale Le previsioni di crescita elaborate dall’ufficio studi della Cgia indicano che la Lombardia ha una crescita stimata dello 0,95%. (RagusaOggi)

Ne parlano anche altre testate

Anche nel 2024 la Lombardia, l’Emilia Romagna e il Veneto saranno le regioni trainanti per il prodotto interno lordo reale nazionale. È quanto rilevato dalla Cgia di Mestre, secondo cui il pil reale italiano dovrebbe crescere dello 0,7%, a fronte del +0,1% della Germania, del +0,7% della Francia e del +2,1% della Spagna. (Radio Norba News)

Tornando ai dati di casa nostra, le previsioni di crescita elaborate dall’Ufficio studi della CGIA su dati Prometeia ci dicono che in Lombardia la stima di crescita per l’anno in corso dovrebbe essere dello 0,95 per cento, in Emilia Romagna dello 0,86 per cento e in Veneto dello 0,80 per cento. (Radio Più)

La stima è della Cgia – Associazione Artigiani e Piccole Imprese - che ha analizzato i dati dei principali istituti di statistica. Con un incremento del Pil dello 0,49% l’Isola sarà – dopo la Campania (+0,57%) – la regione del Mezzogiorno con il dato migliore. (L'Unione Sarda.it)

Cgia: Veneto, Emilia e Lombardia sono il motore economico dell'Italia anche nel 2024

Anche nel 2024 la Lombardia, l'Emilia Romagna e il Veneto saranno le regioni che traineranno il Pil reale nazionale che, stando ai principali istituti di statistica, dovrebbe attestarsi attorno al +0,7 per cento, contro il +0,1 per cento della Germania, il +0,7 per cento della Francia e il +2,1 per cento della Spagna. (Adnkronos)

Per quanto riguarda le altre province laziali a Roma la crescita del valore aggiunto reale nell’anno in corso è stimata su un +0,62 per cento, a Viterbo +0,29, a Latina +0,28 per cento, a Rieti +0,17. La provincia di Frosinone per il 2024 scivola verso la recessione economica. (Teleuniverso)

Anche nel 2024 la Lombardia, l’Emilia Romagna e il Veneto saranno le regioni che traineranno il Pil reale nazionale che, stando ai principali istituti di statistica, dovrebbe attestarsi attorno al +0,7 per cento, contro il +0,1 per cento della Germania, il +0,7 per cento della Francia e il +2,1 per cento della Spagna. (TgVerona)