Al via Extra G7 Salute: oltre 50 appuntamenti nei luoghi più prestigiosi della città, attese più di 6mila persone
Non solo importanti opere di restyling della città, che si stanno concretizzando in questi giorni grazie ai fondi legati al G7 Salute, ma anche una spinta propulsiva per la reputazione e l’immagine del capoluogo dorico. Per dieci giorni (dal 3 al 13 ottobre) Ancona sarà la capitale della Salute, grazie alla scelta dell’Amministrazione comunale di dare una forza ancora maggiore all’immagine della città organizzando il Progetto Extra G7 Salute per il quale, considerate le capienze dei luoghi che ospiteranno i convegni e le aspettative di partecipazione, sono attese oltre 6 mila persone. (Vivere Ancona)
Su altri media
I segreti per mantenere la salute nonostante l'avanzare degli anni sono divenuti, nel tempo, letteratura scientifica grazie all'INRCA,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
'Come già accaduto in... É la rete azione NoG7 Salute interviene sul G7 Salute che, dal 9 al 11 ottobre, si svolgerà ad Ancona. (Virgilio)
Daniele Silvetti, sindaco di Ancona, non ha dubbi: il G7 Salute e tutto il corollario costruito attorno sono e saranno una grande opportunità, ma intanto la città fa i conti con il caos dei cantieri e si sente emarginata viste le ristrettezze di movimento legate a motivi di sicurezza. (il Resto del Carlino)
– Chiusure straordinarie il 10 ottobre per il G7, che ne pensano i commercianti, diretti interessati dal provvedimento? "Ci siamo adeguati, le limitazioni servono a garantire la sicurezza – sottolinea Michele Zannini del bar Giuliani, presidente Confcommercio Ancona- non possiamo sapere se questa misura è davvero necessaria perché è la prima volta che la nostra città ospita un evento di questa portata ma ci sono dei protocolli di sicurezza da rispettare. (il Resto del Carlino)
Leggi tutta la notizia E' la scritta che campeggia sul manifesto, sul quale è stata posizionata anche una maschera anti - gas, che i partecipanti ... (Virgilio)
Diverse organizzazioni, centri sociali, associazioni e movimenti per i diritti civili stanno organizzando un ricco calendario di iniziative "anti G7" che avranno luogo prima, durante e dopo il vertice per contestare le politiche sanitarie e ambientali portate avanti a livello globale. (il Resto del Carlino)