È ripresa la circolazione dei treni sulla linea Bologna-Venezia: chi è l'operaio investito mentre lavorava sui binari

Più informazioni:
Migranti

Secondo le prime ricostruzioni, il 47enne si sarebbe spostato al di fuori dell'area interessata dai lavori poco prima dell'impatto con un Intercity notturno È in ripresa la circolazione dei treni sulla linea Bologna-Venezia, tra Castelmaggiore e San Pietro in Casale, dopo che la morte di un operaio aveva portato alla sospensione della linea ferroviaria. Trenitalia ha fatto sapere che i convogli alta velocità e intercity sono stati instradati su percorsi alternativi e hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 60 minuti, ad eccezione di un intercity notturno – quello coinvolto nell’incidente – che ha viaggiato con 198 minuti di ritardo. (Open)

Ne parlano anche altre fonti

Video suggerito Attilio Franzini (Fanpage.it)

Un intercity partito da Roma Termini ha appena sorpassato a tutta velocità la stazione di San Giorgio di Piano, nel Bolognese, e corre verso Nord. Sul binario 1, travolge e uccide un operaio, Attilio Franzini, impegnato in un cantiere a una manciata di metri, tra i binari 3 e 4. (Corriere della Sera)

BOLOGNA – E' un operaio di una ditta appaltatrice esterna che stava lavorando per conto di Rfi l'uomo morto dopo essere stato investito da un treno lungo la linea Bologna-Venezia, nel territorio del comune di San Giorgio di Piano, nel Bolognese. (La Repubblica)

Ferrovie, la giungla degli appalti fa un’altra vittima

Un tecnico è morto dopo essere stato investito da un treno a ridosso della stazione di San Giorgio di Piano, nel Bolognese. Risolti i problemi sulla linea ferroviaria Bologna-Venezia, andata in tilt questa mattina. (QuiFinanza)

È uso in questi casi puntare il dito sull’ultimo della catena, sull’esecutore che “ha piantato il chiodo”. Decisamente un approccio riduttivo. Questi casi richiedono di risalire a ritroso nei sistemi di gestione dei processi. (il manifesto)

Era un operaio in appalto addetto alla manutenzione, travolto da un Intercity alle quattro e mezzo del mattino mentre la sua squadra era impegnata a San Giorgio di Piano, nel bolognese, sulla linea Bologna-Venezia. (il manifesto)