Corteo per la Palestina a Napoli, tensione in piazza della Repubblica

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Repubblica ESTERI

L’obiettivo era raggiungere il consolato americano ma alla fine di via Caracciolo, i circa 300 studenti scesi in piazza per manifestare in favore del popolo palestinese hanno trovato un massiccio schieramento delle forze dell’ordine. Quando il corteo ha tentato di oltrepassare il cordone per raggiungere piazza della Repubblica, gli agenti hanno reagito con una “manovra di respingimento”. È stato… (La Repubblica)

Su altri media

Gli studenti, con striscioni e cartelloni, sono partiti da Porta di Massa. Il consolato americano è protetto da uno schieramento di forze dell'ordine. (ilmattino.it)

“Non c’è un solo luogo costruito in questo paese che non abbia avuto una popolazione araba”. E Kfar Yehushu’a sorge sulle rovine di Tal al-Shumman”, spiegava Moshe Dayan agli studenti del Technion di Haifa, quasi 50 anni fa. (ISPI)

Non si ferma la protesta studentesca a sostegno della Palestina iniziata lunedì e che ieri sera è andata avanti con il corteo e la fiaccolata in memoria della Nakba, l'esodo palestinese... (Virgilio)

Si stima che 700mila palestinesi furono costretti a fuggire, tanti cacciati dalle proprie abitazioni, ora nel territorio di Israele. (Il Fatto Quotidiano)

La polizia, che era in tenuta antisommossa, ha formato un vero e proprio cordone di sicurezza intorno alla struttura attuando una manovra di respingimento. I manifestanti sono restati a lungo in zona urlando slogan in favore della comunità di Gaza. (Corriere della Sera)

Di Elena Coatti (Estense.com)