Terremoto 16 marzo: nessun danno a persone o cose. Cosa fare in caso di emergenza

Terremoto 16 marzo: nessun danno a persone o cose. Cosa fare in caso di emergenza

L’Amministrazione Comunale di Catanzaro informa che, a seguito delle scosse di terremoto registrate nella notte del 16 marzo 2025, gli uffici competenti hanno effettuato le necessarie verifiche e, al momento, non risultano segnalazioni di danni a persone o cose. Si invita la cittadinanza a mantenere la calma e a seguire scrupolosamente le indicazioni contenute nell’opuscolo online del Comune, consultabile al seguente link: https://www. (CatanzaroInforma)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scossa di terremoto Redazione 3BMeteo (3bmeteo)

Il dipartimento ha aperto la propria sala operativa ed è in contatto con al Prefettura per qualsiasi evenienza. (Tiscali Notizie)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Sciame sismico in Calabria, scossa di terremoto più forte con magnitudo 2.9 in provincia di Catanzaro
Sciame sismico in Calabria, scossa di terremoto più forte con magnitudo 2.9 in provincia di Catanzaro

L'incontro ha visto la partecipazione del sindaco Nicola Fiorita, dell'assessore Pasquale Squillace, del dirigente Francesco Fusto, del vice comandante della Polizia Locale, Amedeo Cardamone, del coordinatore del Gruppo comunale di Protezione Civile, Franco Basile, del capo di Gabinetto, Salvatore Bullotta, e di alcuni tecnici comunali. (LaC news24)

Alle 19:15 una scossa di magnitudo 2.5 è stata registrata dalla sala sismica Ingv di Roma a Tiriolo con coordinate geografiche (lat, lon) 38.9380, 16.5120 ad una profondità di 10 km. La scossa è stata avvertita dalla popolazione, anche a Catanzaro (Il Lametino)

Lo sciame sismico in Calabria, in provincia di Catanzaro, è proseguito per tutta la scorsa notte. Fino a questo momento sono sei in totale le scosse registrate dopo la mezzanotte, stando ai dati forniti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. (METEO.IT)