Schlein alla testa del corteo dei medici (di L. Varlese)

"Oggi gli operatori della sanità sono in sciopero. Sosteniamo la mobilitazione del personale della sanità pubblica. Oltre a mettere più risorse per chi lavora nel Ssn, insistiamo per una riforma complessiva". Elly Schlein si mette idealmente alla testa del corteo di medici, dirigenti sanitari, infermieri e professionisti sanitari che scioperano per protestare contro… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre testate

In occasione dello sciopero nazionale dei sanitari, mercoledì migliaia di medici e infermieri hanno riempito piazza Santi Apostoli a Roma per protestare contro i tagli alla sanità e per le condizioni di lavoro. (la Repubblica)

“Lo sciopero nazionale indetto oggi da tre sindacati di medici e infermieri contro la manovra ha fatto registrare limitate criticità nell’erogazione dei servizi ai cittadini, con minimi disagi rilevati a macchia di leopardo nel territorio nazionale”. (Sanità24)

Fimmg: “Solidarietà ai colleghi. Se necessario, anche la Medicina Generale è pronta alla protesta” 20 NOV (Quotidiano Sanità)

Sciopero, i dati provvisori di adesione alle ore 17

Gli oltre 8mila medici del Fvg sono chiamati in piazza, tra l’altro,… A sentire i vertici dei sindacati dei medici, l’adesione allo sciopero del 20 novembre proclamato da Cimo-Fesmed, Anaao Assomed e Nursing Up, non sarà altissima. (Il Piccolo)

Medici e infermieri scendono in piazza per protestare contro la legge di bilancio che ha fatto saltare il piano di 30mila assunzioni tanto atteso e che prevede dei mini aumenti in busta paga che i sanitari giudicano però inadeguati. (Il Sole 24 ORE)

I dati provvisori di adesione, alle ore 17, indicano una partecipazione dell’12,02% per la dirigenza medica, del 2,02% della dirigenza sanitari non medica, professionale, tecnica e amministrativa e del 2,55% tutti gli altri dipendenti. (Ufficio Stampa)