Rivoluzione Roma, rischiano i big: da Dybala a Pellegrini, in bilico la vecchia guardia
Il giorno dopo il disastro, riunione tecnica. Particolarmente calda. Como ancora brucia, ha riacceso certi i discorsi fin qui sospesi. La Roma ha bisogno di gente sul pezzo e Ranieri, guardando negli occhi i suoi calciatori, sta cominciando a capire qualcosa in più rispetto a quando è arrivato. Tanti, sul pezzo, non ci sono, o faticano a starci: stanchi, demotivati, persi. La partita dell’altro ieri ha riportato bruscamente la Roma con i piedi per terra dopo le illusorie prestazioni con Lecce e Braga, che avevano riportato in auge calciatori quasi dispersi: la stagione è cominciata male, ora è non deve finire nel disastro. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La seconda è quella dell’unica retrocessione in Serie B della storia del club. Ed era già accaduto nelle annate 49/50 e 50/51. (ilmessaggero.it)
Nessun dorma perché da ieri sera nessuno è più al sicuro. (Il Romanista)
Una delle priorità di Claudio Ranieri è rinforzare la fascia destra. Servono calciatori che possano garantire copertura e allo stesso tempo capaci di affondare quando serve. (ilmessaggero.it)
Se le vittorie contro Lecce e Braga avevano alleviato la crisi, la sconfitta di Como ha fatto ripiombare la Roma nel buio più totale. Proprietà americana spazientita dopo Como: a gennaio rischiano in tanti, compresi i 'senatori' Cristante, Mancini e Pellegrini. (Goal Italia)
Tanti trasferimenti onerosi che hanno fatto sperare la tifoseria in un’annata da Champions, ma così non è stato. Sul banco degli imputati è necessario che vada anche Florent Ghisolfi, chiamato a maggio scorso per costruire la rosa giallorossa e protagonista di operazioni di mercato che finora hanno portato più danni che altro. (ForzaRoma.info)
Foto di Emiliano Tomasini COMO-ROMA, LA REAZIONE DEI FRIEDKIN - La Gazzetta dello Sport riporta i forti malumori della famiglia Friedkin, al termine della partita contro la squadra di Fabregas. Pieni di rabbia e furiosi, considerano inaccettabile quanto accaduto e, come riporta la rosea, hanno preso la decisione di cambiare alcuni giocatori nel calciomercato invernale, e non è escluso che questo possa riguardare anche i senatori. (Voce Giallo Rossa)