Morto dopo l'aggressione di un lupo, Enpa cauta: «No a strumentalizzazioni»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il T Quotidiano INTERNO

“Allo stato attuale non ci sono elementi per stabilire con certezza ciò che sia successo al 73enne di Velturno, scomparso nella giornata di ieri e ritrovato questa mattina in un prato a Bressanone. Riteniamo dunque prematuro fare ipotesi in merito alla possibile aggressione da parte di un animale selvatico ed alla dinamica che la presunta aggressione avrebbe avuto. Pertanto, è necessario aspettare l’esito delle indagini condotte sul campo dagli inquirenti e il responso degli accertamenti medici condotti sul pensionato”, lo dichiara l’Ente Nazionale Protezione Animali. (Il T Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

«Solitamente è proprio così. «Potrebbe essere stato tranquillamente un cane da guardia o di un randagio», spiega. (Alto Adige)

Pubblicità Condividi questo articolo (La Voce di Bolzano)

Albert Stocker, 73 anni di Velturno, è morto ieri all’ospedale di Bolzano dopo essere stato soccorso in un prato vicino a Bressanone. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma soprattutto, con gli abiti lacerati a morsi e orrende lacerazioni all’inguine, al collo alle braccia, all’addome. Albert Stocker era ancora vivo, ma privo di sensi. (leggo.it)

Un uomo di cui non si avevano più notizie da domenica, è stato ritrovato ieri mattina in stato di incoscienza e con gravi ferite compatibili con morsi di un animale in un prato nella zona di Tiles, una frazione di Bressanone, in Alto Adige. (ilGiornale.it)

L’uomo presentava profonde ferite da morso al collo, all’addome e alle braccia. Con ogni probabilità è stato aggredito da un lupo, da uno sciacallo oppure da un cane. BOLZANO– E’ deceduto all’ospedale di Bolzano il 73enne Albert Stocker di Velturno, disperso da ieri e ritrovato questa mattina in gravi condizioni in un prato vicino a Bressanone (Livesicilia.it)