Caivano rinasce, anche Mattarella sposa il progetto Meloni e va alla Messa di don Patriciello
Un sostegno alla rinascita di Caivano, una lezione di stile alla sinistra che ironizza sui piani di rigenerazione delle periferie del governo Meloni, un gesto di vicinanza al prete anti-camorra don Maurizio Patriciello. C'è tutto questo nella visita, a sorpresa, del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nella chiesa del (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altre testate
“Mattarella ha apprezzato gli sforzi sin qui fatti e poi, da buon cristiano, ha condiviso la speranza del cambiamento”. Lo spiega in un’intervista don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano, dopo la visita a sorpresa del presidente della Repubblica Sergio Mattarella (anteprima24.it)
Quando un presidente della Repubblica arriva a sorpresa in un quartiere di periferia soffocato da criminalità, droga, violenza e povertà, si siede come un comune cittadino ad ascoltare messa e alla fine sottolinea che l‘augurio più grande è per «il futuro delle bambine e dei bambini» di quel quartiere, perché vengano garantiti loro «lavoro e diritti», ecco quando ciò accade è un giorno importante… (La Stampa)
Mattarella a Caivano, il Prefetto: "Uno sprone ad andare avanti" Ovazione per il Capo dello Stato che ha partecipato alla messa al Parco Verde (Ottopagine)
Il Capo dello Stato ha partecipato alla messa di mezzogiorno, celebrata da don Maurizio Patriciello, nella chiesa dei Santissimi Apostoli della parrocchia del Parco Verde. Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si è recato questa mattina a Caivano (Corriere della Sera)
"Il modello Caivano ha funzionato: per questo abbiamo deciso di esportarlo anche per altre realtà. Alla base, però, c'è un lavoro collettivo che prevede una grande sinergia istituzionale: altrimenti tutto questo non sarebbe possibile". (Liberoquotidiano.it)
Siamo italiani, siamo europei, pretendiamo di essere italiani e europei". A parlare è don Maurizio Patriciello, il parroco del Parco Verde di Caivano al termine di una giornata che non dimenticherà facilmente. (QUOTIDIANO NAZIONALE)