Leclerc senza rivali ad Austin, Sainz completa la doppietta rossa, Verstappen completa il podio

Ferrari padrona in Texas: dopo Montecarlo e Monza, Charles Leclerc mette a segno la terza vittoria stagionale e il suo compagno di squadra Carlos Sainz completa la prima doppietta stagionale delle Rosse. Terzo gradino del podio per Lando Norris che era partito (male) dalla pole position e infila Max Verstappen in un discusso sorpasso al limite a tre giri dalla fine. L'inglese viene penalizzato (cinque secondi) per aver tratto vantggio dall'aver lasciato la sede stradale e retrocede quarto dietro all'olandese. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri media

Da allora la Red Bull è entrata in un tunnel negativo, oggi alla partenza proverà ad attaccare Norris come gli è riuscito altre volte in passato. Ad Austin si corre dal 2012, Hamilton ha vinto cinque edizioni. (Corriere della Sera)

Verstappen a Podio. Sul finale ha ingaggiato una battaglia con Lando Norris e l'inglese della McLaren lo aveva anche superato (a fatica) andando oltre i limiti della pista. (Quattroruote)

A riportare la Rossa di Maranello sul tetto è Charles Leclerc, che approfitta sin dalla partenza dei veleni tra Norris e Verstappen scattati in prima fila per sorprenderli e prendersi il comando praticamente per tutta la corsa. (Eurosport IT)

Leclerc: la scommessa azzeccata che ha permesso la vittoria ad Austin

George Russell partirà dalla corsia dei box a seguito dell'incidente in curva 19 nella Q3 del sabato. (La Gazzetta dello Sport)

Le prime posizioni restano invariate sì ma i punti di distanza si assottigliano incredibilmente: Max Verstappen è leader con 354 punti, allungando su Norris a 297, mentre Leclerc mantiene la terza posizione con 275. (Autosprint.it)

La doppietta della Rossa ad Austin rilancia le speranze del Cavallino nella classifica del campionato Costruttori, con la Red Bull ormai distante appena 8 punti, mentre la McLaren comanda lontana 48 lunghezze. (Formu1a.uno)