Commento AUDIO del nostro esperto: MALTEMPO sull'Italia, in lenta attenuazione da domani

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Il maltempo sarà presente su gran parte d’Italia nella giornata odierna e la sua retroguardia darà luogo ancora a tempo instabile venerdi su molte regioni con rischio di rovesci. Sabato ancora acquazzoni al sud, mentre domenica avremo una generale tregua delle piogge con una giornata discreta. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E le piogge sono destinate a proseguire anche nelle prossime giornate a causa del transito da nord-ovest di una perturbazione con aria fresca. Nei primi giorni di ottobre il repentino abbassamento delle temperature è stato accomagnato da bombe d'acqua, allagamenti e frane. (ilgazzettino.it)

Secondo gli ultimi aggiornamenti dei centri di calcolo, le condizioni meteo potrebbero peggiorare nuovamente anche nel corso della prossima settimana, dopo una piccola tregua. Nel mirino del maltempo troviamo principalmente il Veneto e le regioni centrali, dove gli accumuli di pioggia degli ultimi tre giorni hanno superato localmente i 100 mm. (Tempo Italia)

La fase di maltempo è caratterizzata da precipitazioni abbondanti e da un brusco calo delle temperature, che interesseranno principalmente le regioni del Centro-Nord, ma non risparmieranno neanche il Sud e le Isole Maggiori. (Meteo Giornale)

Meteo: Pioggia insistente nei Prossimi Giorni, durata e Regioni interessate

L’intensa perturbazione (la numero 2 di ottobre) che ha raggiunto l’Italia ieri (giovedì 3 ottobre) insisterà sulla nostra Penisola anche nei prossimi due giorni, portando altro maltempo e un sensibile diffuso calo termico. (METEO.IT)

Una depressione in formazione sull’Italia accentuerà la fase di maltempo già in corso da ieri in alcune regioni del centronord. Oggi in arrivo piogge abbondanti in quasi tutte le regioni e neve sui rilievi. (Ilmeteo.net)

Nei prossimi giorni l'area ciclonica muoverà il suo centro motore verso i settori adriatici, continuando ad influenzare negativamente il tempo su molte delle nostre regioni. Nei prossimi giorni insisteranno condizioni di maltempo sul nostro Paese dove continuerà a piovere, specialmente su alcune zone. (iLMeteo.it)