Rischio terrorismo, controlli rafforzati anche a Bergamo

Rischio terrorismo, controlli rafforzati anche a Bergamo

Anche a Bergamo e provincia aumentano i controlli dopo l’attentato terroristico nella città tedesca di Magdeburgo, che venerdì 20 dicembre ha provocato 5 morti e oltre 200 feriti al mercatino di Natale del capoluogo della Sassonia-Anhalt. Controlli rafforzati nei luoghi affollati Sono già stati rafforzati con effetto immediato, in particolare, quelli ai luoghi con la maggiore affluenza di pubblico come le bancarelle di Natale, i centri commerciali, i luoghi di culto, quelli di ritrovo dei giovani, mentre sono state potenziate le misure di vigilanza negli aeroporti e negli scali ferroviari, sulle reti del trasporto pubblico, nei luoghi di stazionamento dei bus turistici e sulle arterie stradali e autostradali. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri giornali

L'ultradestra di Alternative fuer Deutschland ha chiesto una seduta straordinaria al Bundestag sull'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo. "Il fallimento delle autorità che hanno reso possibile l'orrore di Magdeburgo è scioccante. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Perché dai dettagli emersi ieri, è chiaro che l’attentatore saudita aveva cominciato… Ieri la ministra dell’Interno Nancy Faeser ha balbettato che ci saranno «ulteriori indagini» per capire che fine hanno fatto le numerose segnalazioni arrivate in oltre dieci anni su Taleb Al Abdulmohsen. (la Repubblica)

Leggi tutta la notizia Napoli . (Virgilio)

Il medico italiano che ha soccorso le vittime dell’attentato di Magdeburgo: “Scena di guerra”
Il medico italiano che ha soccorso le vittime dell’attentato di Magdeburgo: “Scena di guerra”

Nella sua nuova vita si era unito con entusiasmo anche all'associazione dei bambini dei vigili del fuoco. Il piccolo André si era trasferito solo da pochi mesi in Sassonia-Anhalt con la mamma Désirée, il compagno e i suoi quattro fratelli maggiori, lasciandosi alle spalle la piccola città bavarese di Floss. (leggo.it)

C'è anche un italiano tra i feriti nell'attentato terroristico di venerdì scorso ai mercatini di Natale di Magdeburgo, in Germania. Si tratta di Marco Forciniti, 40 anni, originario di Pietrapaola, in Calabria. (L'Unione Sarda.it)

Medico anestesista, lavora in un ospedale a nord di Magdeburgo. Roberto Sciolan, 44 anni, di Bari, prepara il caffè. (la Repubblica)