Ps4 e Ps5, impossibile giocare online: blackout globale del Playstation Network

Un blackout globale ha colpito il PlayStation Network di Sony, il servizio che gli utenti utilizzano per giocare in Rete. Da diverse ore sono inaccessibili giochi e servizi online ai videogiocatori di tutto il mondo, che al momento non possono giocare con PlayStaytion 4 e 5, almeno non ai videogames che non possono essere utilizzati offline. Down il Playstation Network: cosa sta succedendo Un blackout improvviso sta paralizzando il PlayStation Network, la piattaforma online di Sony, impattando sui videogiocatori di tutto il mondo. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Problemi oggi per PlayStation Network, l’app per i videogiochi di Sony con cui è possibile accedere ai titoli online non funziona. (Fanpage.it)

Nel momento in cui scriviamo la pagina dello stato dei servizi del PSN riporta che praticamente ogni singolo aspetto del network di Sony è K. (Multiplayer.it)

Il mese di ottobre non è iniziato nel migliore dei modi per i fan PlayStation, che quest'oggi stanno avendo un brutto risveglio: tutti i servizi di PSN sono infatti improvvisamente down da circa 5 ore, nel momento in cui scriviamo questo articolo, rendendo impossibile accedere e giocare online sulle console di casa Sony (Spaziogames.it)

Impossibile giocare online su PS4 e PS5. Il PlayStation Network sta avendo problemi da molte ore

Sony Interactive Entertainment ha aggiornato la pagina di stato della PlayStation Network, evidenziando interruzioni in diversi servizi chiave. Gli utenti non possono accedere, creare nuovi account o modificare i dettagli esistenti su PS5, PS4, PS Vita e PS3. (Tom's Hardware Italia)

Da questa problemi, il PSN (PlayStation Network) è offline e non permette di giocare online su PlayStation 3, PlayStation Vita, PlayStation 4 e PlayStation 5, effettuare acquisti sullo store e sfruttare i vari servizi collegati. (Telefonino.net)

L'ultimo aggiornamento disponibile sulla pagina dedicata è delle 3.21 italiane e mostra come tutti i servizi online di PlayStation non siano operativi. (DDay.it)