Sinner salta Vienna, cosa cambia in classifica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Jannik Sinner non sarà al via dell'ATP 500 di Vienna. Una decisione che si pone in continuità con quanto l'azzurro aveva dichiarato in conferenza stampa a Pechino. "La stagione è lunga, ci sono tanti tornei ma noi giocatori possiamo scegliere se giocare o no" aveva detto. Campione in carica a Vienna, Sinner perderà dunque 500 punti in classifica. Ma alla luce degli oltre 4 mila punti di vantaggio su Alexander Zverev, secondo e fermo questa settimana per una polmonite, l'assenza da Vienna non avrà un peso significativo nella corsa di Jannik che punta a diventare il primo italiano capace di chiudere una stagione da numero 1 del mondo. (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

Infatti sul sito ufficiale dell’Erste Bank Open, al via il 19 ottobre, Sinner non figura nella lista dei giocatori presenti. Ieri abbiamo parlato delle prossime intense settimane che aspettano Jannik Sinner, chiamato a confermare gli eccellenti risultati dello scorso autunno, dove spiccò il volo verso il trono del tennis mondiale. (LiveTennis.it)

Un anno fa vinse anche questo torneo battendo in finale Daniil Medvedev, per questa stagione invece ha annunciato il forfait. “Non devi giocare per forza: se vuoi giochi, se non vuoi non giochi“. (Il Fatto Quotidiano)

Il centrocampista della Juventus è stato protagonista di una lunga intervista al quotidiano sportivo Tuttosport. (SpazioJ)

Jannik, vincitore di due slam quest'anno , non difenderà dunque i 500 punti incassati nella capitale austriaca per concentrarsi sui successivi impegni: il Masters 1000 di Parigi-Bercy, le Nitto Atp Finals di Torino e la Coppa Davis di Malaga. (Eurosport IT)

Il dubbio, addirittura, è se sia stato invitato o meno e se in futuro le cose cambieranno e potremo vederlo giocare anche in doppio nel team Europa, magari con l’eterno rivale Carlos Alcaraz. Una sorta di Ryder Cup del tennis. (Liberoquotidiano.it)