Israele e Palestina: Meloni apre a “due popoli, due Stati”. Dal G7 sostegno a piano Usa per tregua a Gaza
Israele e Palestina: Abu Mazen a Roma recapita un messaggio politico al Quirinale e a Palazzo Chigi. Le parole di Mattarella e l’apertura di Meloni su “due popoli, due Stati”. G7, cosa hanno deciso i leader sul piano Usa per Gaza L’Italia riconosca “ufficialmente” lo Stato di Palestina, noi siamo pronti, dopo un accordo su Gaza, a chiedere ai Paesi arabi e musulmani il riconoscimento dello Stato d’Israele. (FIRSTonline)
Su altri media
Oggi, a Roma, il presidente dell’autorità palestinese Abu mazen è stato ricevuto dal capo dello stato Mattarella e dalla premier Meloni. Servizio di Augusto Cantelmi Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
In un'intervista al Corriere della Sera il leader dell'Autorità nazionale palestinese (Anp) Abu Mazen, in visita in Italia, parla dei possibili sviluppi a Gaza. (L'Unione Sarda.it)
Il leader palestinese Mahmoud Abbas, detto Abu Mazen, nei giorni scorsi era in Italia per alcuni incontri diplomatici. "Sapete quando la gente dimentica il male che ha vissuto e riesce a fare pace? Quando c’è giustizia", ha detto Abbas. (Fanpage.it)
La presidente del Consiglio ha ricevuto oggi a Palazzo Chigi il Presidente palestinese. Nel ribadire il pieno sostegno all’azione dei mediatori per la cessazione delle ostilità a Gaza e il rilascio degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas, la premier ha valorizzato il forte impegno del governo italiano per risolvere la crisi e a lavorare ad una soluzione politica duratura, basata sulla prospettiva dei due Stati ascolta articolo (Sky Tg24 )
Lo riferisce l’agenzia palestinese Wafa al termine dell’incontro di ieri al Quirinale tra il presidente Sergio Mattarella e Abu Mazen che giovedì aveva incontrato anche Papa Francesco. Il presidente dell’Autorità palestinese, Abu Mazen, ha invitato l’Italia a riconoscere ufficialmente lo Stato di Palestina (Il Fatto Quotidiano)
Gli uomini della sicurezza fanno la ronda intorno a un sontuoso albero di Natale, in uno dei più famosi alberghi di Roma. Il viavai del personale che sta organizzando la cena aziendale di una multinazionale distrae gli agenti. (Corriere della Sera)