Libano, raid israeliano vicino a Tiro dopo l'ordine di evacuazione
Le forze israeliane hanno bombardato una zona nei pressi di Tiro, nel Libano meridionale, poco dopo aver intimato ai residenti di una zona della citta' di lasciare le proprie abitazioni, in vista di un attacco contro un sito di Hezbollah. Lo scrive il Times of Israel. Il portavoce in lingua araba delle Idf, Avichay Adraee, aveva postato su X una mappa della zona che sarebbe stata colpita, avvertendo i cittadini di allontanarsi di almeno 500 metri dal luogo dell'imminente attacco. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Un video girato da un drone delle Idf mostra un uomo seduto su una poltrona nell’unica porzione ancora in piedi di una palazzina sventrata dai bombardamenti: ha il volto coperto da una kefiah, ha perso una mano ma trova la forza di scagliare un bastone contro il drone che gli gira intorno. (Il Giornale d'Italia)
Un comandante di battaglione degli Hezbollah è stato ucciso dall'esercito israeliano el sud del Libano, nella zona di Bint Jbeil, insieme a "decine di altri terroristi", e "150 obiettivi terroristici sono stati colpiti". (Tiscali Notizie)
In Libano l’Idf chiede l’evacuazione di 23 villaggi: “Vietato scendere a sud del fiume Awali”. Iran: “Lo spirito della resistenza sarà rinforzato dopo il martirio di Sinwar” (Il Fatto Quotidiano)
– Dopo la morte di Yahya Sinwar continua la lotta di Israele ai vertici di Hamas: è ora caccia al fratello del defunto capo carismatico, Mohammed Sinwar . Ma il premier israeliano Benjamin Netanyahu assicura che, con l’assassinio di ieri, è cominciato “l’inizio della fine” del conflitto nella Striscia di Gaza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)