Paola Pettinà, la finta badante killer e le dosi letali di farmaci date agli anziani: 4 le morti sospette
Falsa badante sospettata per la morte per overdose di 4 anziani che si trovavano in ospedale a Vicenza. Paola Pettinà li avrebbe storditi con dosi massicce di tranquillanti fino a provocarne il decesso. La 46enne, specciatasi per operatrice sanitaria, è attualmente in carcere con accuse pesantissime. I fatti «L'abbiamo portata in ospedale tre volte, non sapevamo cosa avesse. Siamo distrutti e arrabbiati. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
La domanda è: perché? Che cosa ha spinto Paola Pettinà, ora in carcere con l’accusa di omicidio volontario di una donna, del tentato omicidio di altre cinque persone, e indagata per altre tre morti sospette, a drogare con massicce dosi di ansiolitici gli anziani di cui avrebbe dovuto prendersi cura, tentando di ammazzare nello stesso modo anche l’ex compagno? Pm e gip non hanno trovato una risposta. (Corriere della Sera)
Al vaglio dei carabinieri 5 tentati omicidi, tra i quali quello dell’ex compagno della donna. Lei aveva acquistato 272 confezioni di Xanax. (Il Giornale Popolare)
Il conto delle morti sospette di cui sarebbe artefice sale dunque a quattro, mentre sarebbero cinque i tentati omicidi, gtra cui quello dell’ex compagno. E’ indagata per altri tre decessi, Paola Pettinà , la falsa badante 46enne di Sandrigo (Vicenza) che avrebbe intossicato con dosi letali di farmaci gli anziani di cui si occupava, spacciandosi per assistente socio-sanitaria. (Nurse Times)
Altre tre morti sospette, oltre all’omicidio dell’81enne Imelda Stevan, la finta badante vicentina che tra il 2022 e il 2024 avrebbe intossicato con dosi letali di farmaci gli anziani di cui si occupava, spacciandosi come assistente sociosanitaria. (Il Fatto Quotidiano)
Ascolta l'audio ...caricamento in corso... (L'Eco Vicentino)
Ieri la donna, assistita dall'avvocato Roberto Busa, si è avvalsa della facoltà di non rispondere durante l'interrogatorio di garanzia Si allarga all’ipotesi di altri 4 morti sospette l’inchiesta dei carabinieri del Nucleo investigativo di Vicenza sulla presunta badante-killer, Paola Pettinà, la 46enne arrestata giovedì su ordine del gip di Vicenza con le accuse di aver ucciso l’81enne Imelda Stevan, altri 4 tentati omicidi, autoriciclaggio e rapina aggravata nei confronti di anziani a cui somministrava cocktail di farmaci come Tavor, Xanax, Lorazepam e Trittico. (LAPRESSE)