Una folla al rosario per Matilde Lorenzi a Giaveno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie SPORT

Una folla ha riempito il piazzale della chiesa di San Lorenzo, in centro a Giaveno, già prima del rosario per Matilde Lorenzi, la giovane sciatrice piemontese della Nazionale juniores, morta in allenamento in Alto Adige. La chiesa si è riempita tutta, con le navate laterali piene anche di gente in piedi. Gli abbracci ai parenti dell'atleta, mamma Elena, papà Adolfo, i fratelli Matteo, Giosuè e Lucrezia, insieme alla nonna materna, Rosina, hanno riempito il silenzio per oltre un quarto d'ora prima della funzione. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Ansa) «Ci lasci un vuoto immenso, devastante, mi manca l'aria da lunedì», ha detto durante la cerimonia Lucreazia, sorella di Matilde. (L'Unione Sarda.it)

Nella chiesa parrocchiale di Giaveno i funerali di Matilde Lorenzi, la 19enne promessa dello sci morta in un incidente in pista CorriereTv (Corriere TV)

Il feretro di Matilde Lorenzi, la promessa dello sci morta dopo l’incidente in Val Senales, è stato accolto nella parrocchia di Valgioie, il paesino di meno di mille anime inerpicato 900 metri sopra i laghi di Avigliana: lì Mati era nata neanche vent’anni fa, lì da giovedì riposerà, e ad accoglierla, nel piccolo cim… (la Repubblica)

Funerale Matilde Lorenzi, la mamma: "Io e papà siamo stati fortunati ad averti"

Giaveno si è fermata oggi per i funerali di Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci italiano morta a 19 anni mentre si stava allenando sui ghiacciai della Val Senales, in Alto Adige. “Diciannove anni fa hai voluto arrivare in fretta e lunedì hai deciso di andare via altrettanto in fretta. (Adnkronos)

“La Virtus Junior Stabia si stringe al dolore della famiglia Quagliarella per la perdita del caro Vittorio. Grave lutto per Fabio Quagliarella, con la morte del papà Vittorio: il triste annuncio di una società stabiese. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Funerale Matilde Lorenzi, la mamma: "Io e papà siamo stati fortunati ad averti" (La Stampa)