UFFICIALE – La Supercoppa Europea 2025 si giocherà al Bluenergy Stadium di Udine
Dopo la ristrutturazione, infatti, il Bluenergy Stadium ha ospitato in quattro occasioni la Nazionale italiana – l’ultima nell’ottobre di quest’anno – oltre ad essere stato la sede della finale dell’Europeo Under 21 del 2019. A favorire la scelta dell’impianto bianconero da parte della UEFA anche i diversi progetti di sostenibilità avviati da Udinese Calcio – come il parco solare che verrà presto inaugurato al Bluenergy Stadium – che vanno nella direzione intrapresa dalla UEFA con l’obiettivo di passare ad un'economia circolare all’interno del calcio europeo. (fcinter1908)
Ne parlano anche altre testate
Qualche ora dopo l'ufficialità della Supercoppa Europea a Udine, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha voluto commentare questo grande traguardo raggiunto dal nostro Paese a livello calcistico, in particolar modo per la città friulana. (TuttoUdinese.it)
"Il continuo impegno da parte della Regione al fianco delle realtà sportive e, in questo caso particolare di Uefa, Figc e Udinese calcio, per raggiungere e mantenere un livello sportivo e tecnico elevato, è una delle qualità che ci hanno permesso di essere scelti per ospitare la finale di Supercoppa europea di calcio del prossimo 13 agosto allo stadio Friuli Bluenergy Stadium a Udine". (ilgazzettino.it)
Lo ha detto il governatore del Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga. "Questo è il frutto di un lavoro di squadra che abbiamom portato avanti in questi mesi assieme a Uefa, Figc, Udinese calcio e Comune di Udine, ai quali rivolgo un sentito ringraziamento - ha aggiunto -. (Sport Mediaset)
Dopo la ristrutturazione, infatti, il Bluenergy Stadium ha ospitato in quattro occasioni la Nazionale italiana - l'ultima nell'ottobre di quest'anno - oltre ad essere stato la sede della finale dell'Europeo Under 21 del 2019. (Sport Mediaset)
UDINE- Supercoppa Europea 2025. (Tuttocampo)
Così è nato nel 2023 il progetto ‘PiantiAmo il futuro: un albero per ogni macchina del caffè che rinasce’ che si pone come obiettivo quello di creare rete e collaborazioni con le strutture alberghiere per essere parte attiva di un processo di cambiamento di abitudini. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)