XPeng prevede una guerra dei prezzi per le auto elettriche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
XPeng si prepara ad affrontare una guerra dei prezzi nel settore automobilistico. Il CEO He Xiaopeng ha delineato gli ambiziosi obiettivi dell'azienda per il 2025 in una lettera interna allo staff, rivelata dall'agenzia di stampa CnEVPost. Secondo Xiaopeng, XPeng ha il potenziale per diventare leader nel mercato cinese, ma il 2025 sarà un anno di intense sfide e concorrenza. Il CEO sottolinea l'importanza dell'innovazione e della resilienza per sopravvivere in un settore sempre più competitivo. (Tom's Hardware Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Mentre in Europa il mercato delle auto elettriche procede a rilento, la Cina si conferma il leader indiscusso della rivoluzione green nell’Automotive. Si prevede un aumento del 20% nelle immatricolazioni di veicoli a batteria in Cina, che raggiungeranno i 12 milioni di unità, più del doppio rispetto ai 5,9 milioni del 2022. (HDmotori)
Nel 2025, le vendite di veicoli elettrici in Cina supererà per la prima volta quelle dei veicoli tradizionali: il sorpasso comprende sia modelli totalmente elettrici sia ibridi plug-in. Secondo Pier Luigi Bersani il sorpasso è già avvenuto e sarebbero il caso “di chiedere alla Ue che faccia un accordo con le case automobilistiche per creare una piattaforma europea di piccole auto elettriche a buon mercato”. (Nicola Porro)