Eredità Agnelli, nell’inchiesta anche la Dicembre. «Gli Elkann favoriti con atti falsificati»

Eredità Agnelli, nell’inchiesta anche la Dicembre. «Gli Elkann favoriti con atti falsificati»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

La cassaforte della famiglia Agnelli, che attraverso Exor controlla società come Stellantis, Ferrari e Juventus, entra formalmente nell'inchiesta della Procura di Torino sta conducendo intorno all'eredità dell’Avvocato. I militari del Nucleo di polizia economico-finanziaria del capoluogo piemontese, su disposizione del gip Antonio Borretta, hanno perquisito lo studio legale dell’avvocato 96enne Franzo Stevens, presidente onorario della Juventus, che però non è indagato. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

– foto esclusive | video Video in Evidenza X Angelo Madonia, ecco cosa è successo a Ballando Angelo Madonia, ecco cosa è successo a Ballando Margherita Agnelli va (di nuovo) alla guerra contro il figlio John Elkann per l’eredità dell’Avvocato Gianni - guarda L’INCHIESTA - L’inchiesta torinese del procuratore aggiunto Marco Gianoglio e dei sostituti Mario Bendoni e Giulia Marchetti aggiunge così un nuovo tassello. (OGGI)

Adesso la procura di Torino si concentra sulla Dicembre, ossia sulla “cassaforte” della famiglia Agnelli che, in un sistema modello matrioska, è una società la quale controlla la holding Exor che, a sua volta, è azionista di maggioranza di Stellantis, Ferrari e Juventus (Liberoquotidiano.it)

Con l’ultimo decreto di perquisizione – e un nuovo iscritto nel registro degli indagati – la Procura di Torino punta al cuore dell’impero finanziario della famiglia Elkann. I finanzieri … (Il Fatto Quotidiano)

Eredità Agnelli, perquisizioni su documenti della Dicembre

NOTA – «L’attuale assetto della Dicembre così come il ruolo in essa ricoperto da John Elkann riflettono le volontà di Gianni e Marella Agnelli, sono sostenuti da tutta la famiglia e non potranno essere modificati da alcuna azione giudiziaria. (Juventus News 24)

L'operazione è stata autorizzata da un gip e si è svolta alla presenza di esponenti del Consiglio dell'ordine degli avvocati. Falso ideologico sulla 'Declaratoria relativa alla composizione e struttura della Dicembre società semplice' del 30 giugno 2021 e depositata nell'Ufficio del registro delle imprese. (Tuttosport)

Nuovo passo della procura nell’inchiesta sull’eredità Agnelli, che, dopo il sequestro da 74,8 milioni di euro, ora pone l’attenzione sulla società semplice Dicembre. (La Repubblica)