Bonus facciate 2022, come funziona e quali lavori si possono eseguire - Scarica la GUIDA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud ECONOMIA

Può richiedere la detrazione anche chi esegue in proprio i lavori sull’immobile, limitatamente alle spese di acquisto dei materiali utilizzati

Tuttavia, questi contribuenti possono optare per le alternative alla fruizione diretta della detrazione (cessione del credito o contributo sotto forma di sconto).

Sono ammessi al beneficio esclusivamente gli interventi sulle strutture opache della facciata, su balconi o su ornamenti e fregi. (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altri giornali

Tuttavia, la tassa “low cost” si applica anche ai clienti che hanno sottoscritto il servizio pubblico generale o ai fornitori di servizi di car sharing. (Tecnoandroid)

Se per un acquisto effettuato con carta di credito è stato rilasciato uno scontrino che non riporta il codice fiscale dell’acquirente, può quest’ultimo usufruire lo stesso del bonus mobili? 3/E del 2 marzo 2016, risposta 1.5 (bonus mobili e sostituzione caldaia). (Gazzetta del Sud)

Per questo il grande sforzo di Archeoclub D’Italia è davvero importante – ha affermato Vienna Cammarota, Ambasciatrice di Archeoclub D’Italia – e finalizzato alla promozione del patrimonio culturale italiano. (Sardegna Reporter)

Normativa e prassi L’agevolazione è stata introdotta con la Legge di bilancio 2018 (articolo 1, comma 12 della Legge n. 205 del 2017) e poi prorogata nel 2019 (articolo 1 della Legge n. 145 del 2018), nel 2020 (articolo 10 del Decreto Legge n. (Gazzetta del Sud)

Tutte le informazioni sono racchiuse nell’articolo Bonus bollette luce e gas fino a 235 euro, occhio all’ISEE e dove vivi. Dal bonus elettrodomestici al bonus vacanze: ecco le agevolazioni da non perdere. (InformazioneOggi.it)

Bonus occhiali: il contributo esiste ma non è attuato, comunque non sarà per tutti. Il bonus occhiali è un incentivo una tantum pari a 50 euro. Il bonus è valido solo per l’acquisto di occhiali da vista e lenti a contatto “correttivi”. (InformazioneOggi.it)