Il nuovo super missile di Putin, poi l'avvertimento: "La guerra in Ucraina sta diventando globale"
Si chiama Oreshnik, noccioletto. È questo il nome scelto dagli ingegneri russi per il nuovo e sperimentale missile balistico di medio raggio con testata convenzionale che la Russia ha sganciato oggi sull'Ucraina. Lo ha raccontato proprio il presidente russo Vladimir Putin in un drammatico discorso televisivo non annunciato nel quale ha detto di aver utilizzato una nuova tipologia di missile nella guerra contro l'Ucraina, e ha ammonito l'Occidente sulla possibilità che Mosca possa colpire le nazioni che aiutano Kiev a effettuare raid in Russia. (Today.it)
La notizia riportata su altre testate
L'Ucraina ha lanciato missili americani Atacms e missili anglofrancese Storm Shadow contro obiettivi in territorio russo dopo aver ricevuto l'autorizzazione di Washington e Londra. (Il Giornale d'Italia)
Finora le minacce senza freno Putin le aveva lasciate a Medvedev o alla portavoce del ministero degli Esteri Zacharova (le sparate dei giornalisti televisivi dei talk show putiniani non fanno testo). (ilmattino.it)
Lo riferisce Ukrinform citando il sindaco della città, Artem Kobzar. Almeno due civili sono stati uccisi a Sumy, nel nord-est dell’Ucraina, durante un attacco russo nella notte. (LAPRESSE)
Il discorso di Putin Putin parla dopo un attacco speciale condotto dalla Russia, che nelle prime ore del 21 novembre lancia un missile nell'area della città ucraina di Dnipro. (Adnkronos)
La Russia ha lanciato un missile Icbm? Perché si teme il missile intercontinentale (Virgilio Notizie)
Si tratterebbe di un jolly temibile, capace potenzialmente di lanciare più testate nucleare in contemporanea (il Giornale)