Trump vede Meloni a Mar-a-Lago
Trump vede Meloni a Mar-a-Lago 05 gennaio 2025 Visita lampo della premier Giorgia Meloni a Mar-a-Lago, dal presidente eletto americano Donald Trump. “È molto emozionante, sono qui con una donna fantastica, il primo ministro italiano”, ha detto il tycoon, prima di elogiare la presidente affermando che ha “preso d’assalto l’Europa”. Il futuro segretario di Stato, Marco Rubio, ha definito Meloni “grande alleata e leader forte”. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
L’incontro, avvenuto la mattina del 5 gennaio 2025 per il fuso orario italiano, si è svolto a porte chiuse, ma alcune informazioni chiave sono emerse. La premier italiana Giorgia Meloni ha incontrato il neo eletto presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, nella sua residenza di Mar-a-Lago, in Florida. (Il Giornale d'Italia)
Meloni da Trump in Florida, il presidente eletto con la leader italiana si ferma a parlare con i suoi fan (La Stampa)
L’aereo della premier è atterrato verso le 19,30 della Florida, quando in Italia era l’una e mezza del mattino. Le immagini del ricevimento nel… (la Repubblica)
Un blitz, a sorpresa. La premier Giorgia Meloni spende poche ore a Mar-a-Lago, tenuta di West Palm Beach di Donald Trump, dove arriva alle 19.30 locali (la mezzanotte e mezzo italiana) per poi ripartire poco meno di 5 ore dopo per far rientro a Roma. (Giornale di Sicilia)
Al centro del vertice i nuovi equilibri in Europa ma anche il caso Cecilia Sala e il braccio di ferro con l'Iran. Dopo circa 5 ore dal suo arrivo a Palm Beach, la premier è risalita sul volo che la sta riconducendo a Roma. (Liberoquotidiano.it)
Oggi è anche noto attraverso la vicenda che ha coinvolto sua figlia, Cecilia Sala, reporter di politica estera attualmente detenuta in Iran. Si tratta di una figura di rilievo nel panorama bancario italiano, noto per la sua lunga carriera nel settore finanziario. (Il Giornale d'Italia)