Napoli, spunta il video di Chiara Jaconis che crolla colpita da una statuetta (immagini forti)

C'è un video che riprende i secondi che precedono la morte di Chiara Jaconis nei Quartieri spagnoli di Napoli, che pubblichiamo in basso, con gli attimi del crollo oscurati. Si tratta di immagini forti, anche se coperte nel momento dell'impatto. Il video è stato diffuso dal deputato Francesco Emilio (Secolo d'Italia)

Su altre fonti

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – La voce rotta dal pianto, il dolore immenso per la perdita della figlia. (Dire)

Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 17 settembre 2024. (anteprima24.it)

Potrebbe essere stato uno dei bambini presenti in casa, minori e non imputabili, a lanciare o lasciar cadere dal balcone la statuetta che ha provocato la morte di Chiara Jaconis, la turista deceduta in ospedale a Napoli, dopo due giorni di agonia, a causa delle gravi ferite riportate al capo dopo essere stata colpita da una scheggia dell'oggetto piovutole addosso domenica pomeriggio da un palazzo nel cuore dei Quartieri Spagnoli (Tiscali Notizie)

Chiara Jaconis morta colpita da una statuetta: le immagini delle videocamere

Nonostante gli sforzi dei medici dell’Ospedale del Mare e del Vecchio Pellegrini, le sue condizioni sono risultate troppo gravi per poter essere salvata. Domenica pomeriggio, mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli, una statuina, precipitata da un balcone, l’ha colpita in pieno alla testa. (Il Fatto Vesuviano)

"Un evento tragico, sconvolgente, per il quale non ci sono sufficienti parole o espressioni per manifestare la piena vicinanza e solidarietà ai genitori. Questa tragedia poteva essere evitata e va evitata attraverso un'attività di controllo di tutto il patrimonio urbanistico". (Ottopagine)

Individuato il balcone da cui sarebbe caduto l'oggetto – un pesante porta essenze profumate – che domenica pomeriggio ha colpito alla testa Chiara Jaconis, mentre passeggiava ai Quartieri Spagnoli con il fidanzato Livio Rousseau. (Today.it)