Stellantis, Tajani: “Azienda ha dovere morale di investire in Italia”

Stellantis, Tajani: “Azienda ha dovere morale di investire in Italia” 03 dicembre 2024 “Dobbiamo assolutamente fare in modo che Stellantis continui a investire in Italia. Credo che dopo tutto il sostegno che ha ricevuto dallo Stato questa azienda abbia il dovere morale di continuare a operare nel nostro Paese. Tenendo conto anche dei cambiamenti che ci sono ma anche l’Europa dovrà fare la sua parte” lo ha detto il ministro degli Esteri e segretario di Forza Italia Antonio Tajani a margine dell’assemblea Generale di Alis all’Auditorium della Conciliazione di Roma (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

È una possibilità, non ancora una certezza, ma già crea indignazione l’eventualità che la liquidazione di Carlos Tavares raggiunga una cifra stratosferica: 100 milioni di euro. Ma la voce – iniziata a circolare tra i sindacati francesi – sta già creando una sconquasso. (Il Fatto Quotidiano)

«Tutta la filiera italiana della componentistica sta soffrendo molto l’at… Ecco perché il mondo della componentistica intravede nelle dimissioni di Carlos Tavares l’opportunità di una svolta. (La Stampa)

La notizia è stata accolta come un sollievo da Fratelli d’Italia, che chiede che il presidente di Stellantis riferisca al più presto in Parlamento e la premier Giorgia Meloni assicura che farà di tutto per difendere l’occupazione e l’indotto. (Secolo d'Italia)

“Troppi 100 milioni all’ex ad”. La buonuscita passerà al vaglio del voto dei soci

Introduzione (Sky Tg24 )

"È da tempo che su Stellantis si aggiravano delle nubi. E non è sorpreso dal terremoto Tavares. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una superliquidazione da 100 milioni sarebbe «una beffa da evitare dopo il danno industriale prodotto» dall’ad Carlos Tavares. Si tratta di un’eventualità più che una certezza. (la Repubblica)