Lacrime, rabbia e lutto cittadini ai funerali di Sara e Aurora
Il cuore di Marigliano si è fermato il 18 novembre, quando un’esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio abusiva ha spezzato la vita di Sara e Aurora Esposito, due giovani gemelle di appena 26 anni. Il tragico incidente, avvenuto ad Ercolano, ha scosso profondamente l’intera comunità, che oggi si è riunita per i funerali delle due sorelle nella chiesa di Santa Maria delle Grazie. Una Città in Lutto Il dolore è palpabile. (Il Fatto Vesuviano)
La notizia riportata su altri giornali
Lunedì 2 dicembre, invece, è stato proclamato il lutto cittadino, per i funerali di Sara e Aurora Esposito, le due gemelle di 26 anni di Marigliano morte nell'esplosione avvenuta, lo scorso 18 novembre, in una fabbrica abusiva di fuochi d'artificio ad Ercolano (MARIGLIANO.net)
Per Samuel, il 18enne albanese con la compagna Rosi di 17 anni e la figlia Anna Chiara di 4 mesi, la decisione è spettata ai genitori in quanto di religione musulmana. Dopo una lunga attesa per l’autopsia sui corpi delle tre giovani vittime dell’esplosione nella fabbrica abusiva di fuochi d’artificio di via Patacca ad Ercolano, lo scorso 18 novembre, i familiari potranno dare l’ultimo saluto ai propri cari. (ilmattino.it)
Il pianto inconsolabile della mamma delle due giovanissime vittime e, di fianco, i gonfaloni dei comuni del circondario, della Regione Campania e della Città metropolitana di Napoli. Due bare bianche davanti all'altare. (Corriere della Sera)
Un grappolo di palloncini bianchi, mazzi di fiori e corone. Il pianto della mamma e della compagna. (ilmattino.it)
Una giornata nel ricordo di Sara e Aurora Esposito. Nell'esplosione, oltre a Sara ed Aurora, ha perso la Samuel Tafciu, 18enne residente nel quartiere Ponticelli di Napoli, i cui funerali si sono svolti ieri ad Aversa, dove vivono i genitori della giovane vittima. (ilmattino.it)
Le esequie si stanno svolgendo ad Aversa, luogo dove il giovane viveva con la famiglia. Presenti al trasporto del feretro i suoi parenti che si sono accalcati intorno alla bara per un ultimo saluto. I funerali del giovane, che seguono il rito musulmano, nel totale rispetto della religione della famiglia di Samuel, sono partite dalla sua casa, dirigendosi verso il cimitero cittadino. (ilmattino.it)