Parte dalle Rsa la campagna di vaccinazione antinfluenzale e Covid - 19

Parte dalle Rsa la campagna di vaccinazione antinfluenzale e Covid - 19
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid - 19 al via, anche quest'anno. Da martedì 1 ottobre sarà la volta degli ospiti delle Rsa, a cui medici... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Le vaccinazioni sono aperte per le fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali. La vaccinazione anti-Covid 19 è disponibile per tutta la popolazione, e raccomandata prioritariamente per gli over 80, gli ospiti delle strutture per lungodegenti, le persone con elevata fragilità, in particolare i soggetti con marcata compromissione del sistema immunitario, gli operatori sanitari e sociosanitari. (CremonaOggi)

Parte ufficialmente oggi, nel Lazio, la campagna autunnale di vaccinazioni - che comprende anche quella contro la polmonite pneumococcica - aperta alle fasce della popolazione previste dalle raccomandazioni ministeriali, in primis anziani e fragili. (ilmessaggero.it)

La macchina organizzativa è stata pianificata prima ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sanità equa e inclusiva. Al S. Andrea e allo Spallanzani nuovo servizio di video-interpretariato nella lingua dei segni

Campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid-19 al via, anche quest’anno. Da martedì 1 ottobre sarà la volta degli ospiti delle Rsa, a cui medici di medicina generale e personale delle Asl offriranno gratuitamente i due vaccini (per l’influenzale quello ad alte dosi). (LuccaInDiretta)

Come sottolinea Antonella Laiolo, direttore della struttura Vaccinazioni e sorveglianza malattie Infettive, «La vaccinazione antinfluenzale è un'importante opportunità di protezione per tutta la popolazione. (La Provincia di Cremona e Crema)

30 SET Rocca: “Lavoriamo a una sanità sempre più vicina alle persone” (Quotidiano Sanità)