Parte dalle Rsa la campagna di vaccinazione antinfluenzale e Covid - 19

Campagna di vaccinazione antinfluenzale e contro il Covid - 19 al via, anche quest'anno. Da martedì 1 ottobre sarà la volta degli ospiti delle Rsa, a cui medici... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

In questa prima fase, ribadisce anche ASST Sette Laghi, l’offerta gratuita è rivolta alle seguenti categorie: donne in gravidanza, in qualsiasi trimestre, e nel periodo postpartum fino a sei settimane dopo il parto; persone di età pari o superiore ai 60 anni, ovvero nate nel 1964 o in anni precedenti; bambini e ragazzi dai 6 mesi ai 17 anni; persone a rischio a causa di particolari condizioni o patologie, come indicato nella Circolare Ministeriale; familiari e contatti stretti di soggetti ad alto rischio di complicanze; operatori sanitari, medici al personale che lavora in strutture sociosanitarie a contatto diretto con il pubblico; forze di polizia, i vigili del fuoco, la Protezione Civile e il personale scolastico, docente e non docente. (Luino Notizie)

Da domani 1 ottobre ci si potrà prenotare anche sul portale regionale - l’indirizzo è prenotavaccino.sanita.toscana.it - per vaccinarsi in un centro delle Asl, mentre chi ha più di sessant’anni potrà farlo pure in una delle farmacie convenzionate che aderiscono alla campagna. (gonews)

– donne in gravidanza, in qualsiasi trimestre, e nel periodo postpartum fino a sei settimane dopo il parto; – persone a rischio a causa di particolari condizioni o patologie, come indicato nella Circolare Ministeriale. (varesenews.it)

Al via la campagna vaccinale contro l'influenza con 392mila dosi tra Empoli, Firenze, Prato e Pistoia

Definita la «strategia», ecco che prende forma anche il primo appuntamento per provare a partire già di slancio: i «vax day» del 5 e del 6 ottobre, dedicati all’antinfluenzale ma estendibili anche all’anti-Covid e agli altri vaccini «di stagione». (L'Eco di Bergamo)

Leggi tutta la notizia Il 1 ottobre partono le campagne vaccinali anti - Covid, antinfluenzale e anti - polmonite pneumococcica nel Lazio, che sono aperte alle fasce della popolazione previste... (Virgilio)

Inizierà dalle Rsa domani 1° ottobre la campagna di prevenzione contro l’influenza con la somministrazione del vaccino ad alte dosi e quello contro il Covid. (gonews)