Milano città insicura: il prefetto dispone “zone rosse” per la sicurezza
Meglio tardi che mai. Lo sappiamo: per qualcuno Milano è una città sicura, dove le donne possono circolare serenamente anche la sera, al buio, senza rischiare nulla. Non esistono baby gang, non esistono violenti, niente di niente. Il mondo delle meraviglie. O almeno questa è stata la propaganda della sinistra, a partire dal sindaco Beppe Sala, così convinto che la colpa fosse della propaganda dei giornali da chiamare Gabrielli per dargli un incarico. (Nicola Porro)
Su altri media
Misure di sicurezza incrementate a Milano, in particolare nella notte di San Silvestro. (Liberoquotidiano.it)
Il prefetto di Milano Claudio Sgaraglia ha firmato un provvedimento prefettizio "contingibile e urgente" che varrà dal 30 dicembre, quindi appena prima di capodanno, al 31 marzo e riguarderà le aree più delicate della città, ovvero piazza Duomo, le zone della movida della Darsena e dei Navigli e le stazioni di Porta Garibaldi, Rogoredo e Centrale, dove le forze di polizia potranno quindi disporre l'allontanamento immediato di chi è violento, molesto o considerato pericoloso contribuendo, nelle intenzioni, ad aumentare anche la percezione di sicurezza. (Sky Tg24 )
Ovvero piazza Duomo, le zone della movida della Darsena e dei Navigli e le stazioni di Porta Garibaldi, Rogoredo e Centrale, dove le forze di polizia potranno quindi disporre l'allontanamento immediato di chi costituisce un pericolo per la sicurezza pubblica. (Corriere Milano)
Leggi tutta la notizia Il Prefetto Claudio Sgaraglia ha presieduto ieri mattina il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica. (Virgilio)