Fiorello all'Università: "Mia madre ha sempre sognato un figlio laureato"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

“Mamma ce l'abbiamo fatta”. Rosario Fiorello è visibilmente emozionato dopo il conferimento del Sigillo di Ateneo dell'Università degli Studi di Urbino 'Carlo Bo'. La cerimonia si è tenuta lo scorso 21 maggio: il comico ha ricevuto il riconoscimento alla presenza del Rettore Giorgio Calcagnini. Fonte foto: Super Guida Tv Dopo la cerimonia, Fiorello ha tenuto una lectio magistralis, con cui ha intrattenuto gli studenti, dal titolo ''La mia vita, la mia carriera: lo stesso, grande spettacolo'. (Skuola.net)

Ne parlano anche altre testate

Ieri, 21 maggio, l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo ha conferito il sigillo di Ateneo al celebre conduttore e showman Rosario Fiorello, che ha tenuto una lectio magistralis dal titolo “La mia vita, la mia carriera: lo stesso, grande spettacolo“. (Tecnica della Scuola)

festa per Rosario Fiorello. rosario fiorello a sua madre: “ce l’abbiamo fatta” (Sky Tg24 )

Un riconoscimento che in passato era stato assegnato ad artisti (come il regista Marco Bellocchio), scrittori, imprenditori (Lamborghini, Marzotto, Moratti), il magistrato Nicola Gratteri e la Guardia di finanza. (Corriere TV)

Fiorello: “Lo studio è la cosa più bella del mondo. Nella mia vita è subentrata la pigrizia, perché meno studi e meno vuoi studiare” Di (Orizzonte Scuola)

Tra battute continue, smorfie d’ogni genere quando sui maxischermi del Polo “Volponi“ scorrevano foto del suo passato e un profluvio di intromissioni per motivi vari ed eventuali, Fiorello ha interrotto in continuazione il discorso introduttivo del rettore dell’Università di Urbino (il Resto del Carlino)

Fiorello è salito in cattedra all’Università degli Studi di Urbino ‘Carlo Bo’ e ha tenuto una lezione-show. Fiorello è salito in cattedra all'Università di Urbino: perché è andato in visita all'ateneo e cosa ha detto agli studenti nella sua lezione-show (Virgilio Sapere)