Thailandia, folla di turisti (non sempre educati) per vedere la cucciola di ippopotamo Moo Deng
Un cucciolo di ippopotamo pigmeo ha conquistato i cuori di tutto il mondo. Moo Deng - un nome che si traduce approssimativamente in "maiale saltellante" - è una femmina di ippopotamo pigmeo di due mesi che è diventa virale online e attira folle di gente in uno zoo vicino alla città di Pattaya, in Thailandia. Ma tutta questa fama e interesse della gente non sta andando di pari passo con il rispetto che ogni essere vivente dovrebbe meritare e la cucciola rischia di pagarne le conseguenze. (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Con la luce del sole che rimbalza sulla sua pelle lucida, Moo Deng, l'ippopotamo pigmeo, si accascia a terra, apparentemente noncurante della sua rapida ascesa alla celebrita' di TikTok. La creatura di due mesi, grande come uno sgabello, e' diventata virale questa settimana grazie a una serie di video postati dai suoi gestori su TikTok e Instagram dalla sua casa in uno zoo di Chon Buri, in Thailandia (Il Mattino di Padova)
Tantissimi i visitatori in fila venuti a fotografarla o a girare un video della nuova attrazione. Roma, 16 set. (il Dolomiti)
I video dell'esemplare di due mesi, grande quanto un pouf, sono divenuti virali questa settimana dopo che i suoi custodi hanno pubblicato una serie di immagini su TikTok e Instagram dal suo recinto allo zoo Chon Buri, in Thailandia (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La piccola, di soli due mesi, pesa già 20 chili e ha attirato sciami di visitatori grazie alla sua tenerezza. Lo dimostrano i dati: allo zoo di Khao Kheow Open di Chonburi, da quando l'esemplare è diventata famosa, le visite sono raddoppiate e si stimano code per 45 minuti (Sky Tg24 )
Secondo il Khao Kheow Open Zoo, il numero di ingressi nel parco è raddoppiato dalla nascita di Moo Deng, a luglio, anche grazie ai video pubblicati dallo staff sulle pagine social. – Una cucciola di ippopotamo pigmeo è diventata una star in Thailandia, ma anche sui social network. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ma tutta questa fama e interesse della gente non sta andando di pari passo con il rispetto che ogni essere vivente dovrebbe meritare e la cucciola rischia di pagarne le conseguenze. (La Stampa)