Omicidio Giulia Cecchettin, dalla fuga di Filippo Turetta al processo: le tappe

Omicidio Giulia Cecchettin, dalla fuga di Filippo Turetta al processo: le tappe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – La scomparsa. E’ il pomeriggio dell’11 novembre 2023 quando Giulia Cecchettin, ventiduenne di Vigonovo, comune in provincia di Padova a pochi chilometri da Venezia, esce con l’ex fidanzato Filippo Turetta. I due studenti di Ingegneria Biomedica, la 22enne si sarebbe laureata cinque giorni dopo, trascorrono la serata al centro commerciale ‘Nave de Vero’ a Marghera. Fanno shopping e cenano, poi risalgono in auto, ma dei due si perdono le tracce. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre testate

L’istanza ai sindaci di adottare la tariffa sociale in provincia di Frosinone e la protesta contro un’ondata di distacchi idrici da parte del gestore: il Coordinamento provinciale Acqua Pubblica Frosinone riprende la sua azione con l’arrivo dell’autunno puntando ad una nuova stagione di coinvolgimento popolare. (Frosinone News)

Ci aspettiamo che venga fatta giustizia". Lo zio della vittima, Andrea Camerotto, racconta a Fanapge.it come la famiglia sta vivendo questo momento: "Speriamo nell'ergastolo. (Fanpage.it)

La decisione dei due comuni è stata presa alla luce del danno d’immagine potenzialmente arrecato dalla vicenda giudiziaria. Anche il Comune di Vigonovo, residenza della famiglia Cecchettin, si costituirà parte civile nel processo che vede sul banco degli imputati Filippo Turetta. (Open)

Filippo Turetta, l'interrogatorio sull'omicidio di Giulia Cecchettin: «Le ho dato una coltellata sull’occhio, e la cosa mi faceva troppo senso…»

Ero sempre più vicino a lei e non so se io l’abbia un po’ spinta o se lei sia inciampata correndo. È caduta, mi sono abbassato sopra di lei… lei continuava ovviamente a urlare ‘aiuto’. Ho iniziato a colpirla con il coltello e le ho dato, non so, una decina, 12, non so…”. (StatoQuotidiano.it)

"Certamente - aggiunge Martello - ogni tipo di considerazione verrà devoluta alla Corte, che è la sede più opportuna e che ne valuterà ogni aspetto". Lo rende noto oggi Luca Martello, sindaco del comune dove risiede la famiglia di Giulia Cecchettin, in vista del processo a Filippo Turetta che si aprirà a Venezia lunedì prossimo. (TG Padova)

Nella puntata di venerdì sera di Quarto grado è stato mostrato parte del video dell’interrogatorio, che in totale è durato circa 7 ore avvenuto il 1° dicembre 2023, nel carcere Montorio di Verona: Turetta racconta agli inquirenti i dettagli dell’omicidio. (corriereadriatico.it)