Caso dossieraggio, iniziano gli interrogatori di garanzia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR Lombardia INTERNO

L'ex super polizotto Carmine Gallo, il secondo pilastro della Equalize Samuele Calamucci e gli altri due collaboratori da sabato ai domiciliari. Stamattina gli interrogatori di garanzia di quelli che gli inquirenti considerano i vertici di un sistema che avrebbe costituito un serio pericolo per la sicurezza dello Stato. Nelle prossime settimane toccherà al tribunale rivalutare le richieste di arresti bocciate in prima istanza dal giudice - tra cui quella per Enrico Pazzali, presidente autosospeso della fondazione Fiera Milano e dominus della Equalize, l'agenzia investigativa al centro della maxi inchiesta sui dossieraggi. (TGR Lombardia)

Ne parlano anche altri giornali

Ilva in amministrazione straordinaria aveva commissionato alla Equalize di Enrico Pazzali e Carmine Gallo ricerche sulle imprese con cui lavorava. La rete di relazioni fra Lombardia e Puglia, ecco chi... (Virgilio)

Anche il campione olimpico Marcell Jacobs è finito tra le vittime di Equalize Srl, la società di investigazione che recuperava in modo illegale dati di persone e società su commissione di alcuni clienti. (Fanpage.it)

"Le analisi forensi", nell'ambito dell'inchiesta sui presunti dossieraggi illeciti "hanno permesso di accertare anche l’interessamento" da parte di due degli indagati "nel dossier richiesto e in intercettazioni illecite a carico di Marcell Jacobs e del suo staff commissionato da Carmine Gallo e a sua volta richiesto da un avvocato padovano allo stato in corso d’identificazione". (IL GIORNO)

Banche e colossi dell’alimentare. «Abbiamo clienti top in Italia!», esultava l’hacker Samuele Calamucci, uno dei protagonisti… (La Repubblica)

Le ricerche su Ignazio La Russa hanno una data precisa: 19 maggio 2023. Non è un giorno qualunque per la famiglia del presidente del Senato: la notte precedente il figlio Leonardo Apache l’ha trascorsa con una ragazza che poi lo denuncerà per stupro. (Il Fatto Quotidiano)

Dal 25 ottobre per il 65enne è la prima uscita dagli arresti domiciliari a cui è stato sottoposto con applicazione del braccialetto elettronico dal gip meneghino Fabrizio Filice per essere - secondo la Dda di Milano e la Procura naziona… Sospira l’ex commissario capo della Polizia, Carmine Gallo, colonna per decenni dell’antimafia milanese, lasciando il palazzo di giustizia di Milano. (La Sentinella del Canavese)