PUGLIA, TURISMO TREND 2024 CON ARRIVI +9%, PRESENZE +4% E INCOMING ESTERO +20%

Data Appeal incorona la Puglia “Smart Destination” per il coinvolgimento digitale degli operatori Turismo, la Puglia brilla al TTG Travel Experience di Rimini per i risultati della strategia 365 giorni all’anno. Nei primi otto mesi del 2024, secondo i dati dell’Osservatorio regionale del Turismo della Puglia, si è registrato un significativo incremento sia degli arrivi (4.234.000) che delle presenze turistiche (15.339.000). (Il Nautilus)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ottimi risultati arrivano anche dal Gargano con Mattinata, Vieste e Peschici che si confermano le località più frequentate dai turisti, e non solo nei canonici mesi di luglio e agosto. Turismo, la Puglia brilla al TTG Travel Experience di Rimini per i risultati della strategia 365 giorni all’anno. (l'Immediato)

Nella graduatoria della top 20 delle presenze la Bat è completamente assente, a conferma della fatica che si fa nel trattenere i turisti da noi per più tempo. Trani è 19ma in Puglia per arrivi di turisti, ed è l’unica città della Bat a comparire nella classifica ufficiale delle prime venti. (Radio Bombo)

Nei primi otto mesi del 2024, secondo i dati dell’Osservatorio regionale del Turismo della Puglia, si è registrato un incremento sia degli arrivi (4.234.000) che delle presenze turistiche (15.339.000). (Quinto Potere)

Turismo a gonfie in Puglia grazie agli stranieri: rallentano le presenze degli italiani. Bari e Vieste al top

Nei primi otto mesi del 2024, in Puglia, si è registrato un significativo incremento sia degli arrivi (4.234.000) che delle presenze turistiche (15.339.000). La crescita ha interessato sia i turisti italiani che stranieri, con quest’ultimi che hanno evidenziato un aumento maggiore: +20% per gli arrivi e +15% per le presenze. (Telesveva)

Turismo, la Puglia brilla al TTG Travel Experience di Rimini per i risultati della strategia 365 giorni all’anno. Gli arrivi sono aumentati del +9%, mentre le presenze hanno registrato un incremento del +4% rispetto al 2023. (Puglia Reporter Notizie)

Gli arrivi sono aumentati del 9%, mentre le presenze del 4%. La crescita ha interessato sia i turisti italiani sia quelli stranieri, con quest’ultimi che hanno evidenziato un aumento maggiore: 20% per gli arrivi e 15% per le presenze. (Corriere della Sera)