Campania, bocciata mozione di sfiducia a De Luca: lui legge un libro in aula
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il centrodestra presenta la mozione di sfiducia al presidente De Luca che oggi si discute in aula. Una mozione che prende le mosse dal «no» al terzo mandato della segreteria nazionale del Pd, provando a mettere in difficoltà la maggioranza di centrosinistra. Dalla maggioranza, però, replicano: è una proposta inutile dopo il voto favorevole del terzo mandato. La pensa evidentemente così anche Vincenzo De Luca che assiste alla discussione leggendo appassionatamente un libro, mentre i consiglieri di opposizione lo attaccano sulla gestione amministrativa. (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri media
Un secco 'no' pronunciato in aula da Vincenzo De Luca mentre tiene la mano destra tesa in avanti, gesto che ricorda il saluto romano#DIRE( 1 di 1) Sono stati solo 15 i voti a favore della sfiducia presentata in aula dal centrodestra, 35 i consiglieri dalla parte di De Luca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero, ha respinto, con 35 voti contrari (e 15 voti favorevoli) la Mozione di sfiducia al Presidente della Giunta regionale presentata dai consiglieri dei gruppi del centrodestra Stefano Caldoro, Severino Nappi, Cosimo Amente, Livio Petitto, Francesco Cascone, Antonella Piccerillo, Carmela Rescigno, Aurelio Tommasetti, Nunzio Carpentieri, Alfonso Piscitelli, Raffaele Pisacane, Massimo Grimaldi, e dalla consigliera del gruppo misto, Maria Muscarà. (ROMA on line)
Il Consiglio regionale della Campania ha respinto con 35 voti la mozione di sfiducia presentata dal centrodestra. A favore della mozione hanno votato 15 consiglieri (un solo assente). Ai voti del centrodestra, anche se con motivazioni diverse, si sono aggiunti quelli del M5S. Il governatore De Luca ha lasciato l’aula senza rilasciare commenti ai giornalisti in attesa. (Metropolisweb)
Il gesto del presidente del Consiglio regionale Foto dall'archivio (LAPRESSE)
Napoli, 11 nov. – Il consiglio regionale della Campania, presieduto da Gennaro Oliviero, è riunito per la mozione di sfiducia al presidente della giunta regionale, Vincenzo De Luca. (Gazzetta Matin)
Si tratta della maggioranza che sostiene l’ex sindaco di Salerno, dalla consigliera Valeria Ciarambino del Gruppo Misto ed ex M5s e di Gennaro Cinque (Moderati e Riformisti), eletto nelle file del centrodestra, che nella seduta in cui si approvava la legge sul terzo mandato aveva votato a favore e aveva già annunciato di aver ritirato la sua firma in calce alla mozione di sfiducia. (la Città di Salerno)