De Canio: "Juventus fragile rispetto all'Inter, vedere una sola punta per tutte queste partite deve far pensare"
L'ex allenatore del Napoli Luigi De Canio ha parlato del Derby d'Italia ai microfoni di TMW Radio. Ecco le sue dichiarazioni in merito: "La Juve non ne esce benissimo, per quella che è la sua storia e il mercato fatto è sembrata troppo fragile al cospetto di una squadra così solida. Conosciamo una squadra che ha fatto della sua solidità difensiva uno dei suoi tratti distintivi, ieri l'Inter ha maramaldeggiato, ha sbagliato i gol altrimenti la partita assumeva altri contorni. (Tutto Juve)
La notizia riportata su altri giornali
Per il francese c'è il 7,5 meritatissimo. Migliore in campo, senza alcun dubbio, Thuram: "Prestazione piena, totale, da campione. (Fcinternews.it)
Un pareggio che fa male. Come una sconfitta, forse anche più di una sconfitta. Forse anche più della sconfitta nel derby, ampiamente meritata. Perché se fino al 70' della partita contro i tuoi rivali di sempre, c'è aria di 8-2 e poi la partita finisce 4-4 e arrivi al 94' che sei quasi contento che sia andata così perché poteva andare peggio, allora significa che le cose che sono andate male sono tante. (fcinter1908)
"Per me Inter-Juventus è stata una partita spettacolo perchè ha creato una marea di emozioni, le puoi ricevere da un dribbling e soprattutto da un gol. Non nasconde la sua emozione Demetrio Albetini mentre parla del derby d'Italia finito 4-4 con continui capovolgimenti di fronte e di risultato ma il pari show e' figlio degli errori difensivi, come dice Del Piero, o della forza del gioco? "Parto dal presupposto - racconta al telefono con l'ANSA l'ex centrocampista del Milan e della Nazionale, ora presidente del settore tecnico Figc - che ci vorrebbero tante partite aperte come questa. (Il Piccolo)
A tenere a galla l’Inter, seconda in classifica dietro al Napoli, sono le reti segnate: già 21, tre in meno dei bergamaschi di Gasperini ma pi… Nella scorsa stagione, la tredicesima rete subita arrivò a febbraio. (la Repubblica)
Il dietro alle quinte dello spettacolo scintillante di San Siro è questo. «Si sono divertiti soprattutto gli spettatori neutrali». (Corriere della Sera)
Avremmo meritato di vincere perché potevamo fare 7-8 gol alla Juve. Grave;: "Non esiste prendere il 100% di tiri-gol, 4 tiri e 4 gol. (ilBianconero)