Addio a Gina Lollobrigida, l'attrice si è spenta a 95 anni

Addio a Gina Lollobrigida, l'attrice si è spenta a 95 anni. Eccola premiata da Mattarella 16 gennaio 2023 (Agenzia Vista) Roma, 16 gennaio 2023 Si è spenta a 95 anni Gina Lollobrigida. Nelle immagini riceve il David di Donatello dal Presidente della Repubblica Mattarella nel 2016. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Carmine Zitoli, (Direttore Tecnico di MareNostrum) : “Il lago Lavarone, in Trentino, si trova ad un’altitudine di 1.079 metri, profondo anche 17 metri. Trentino: i sub in immersione sotto i ghiacci del Lavarone. (Sardegna Reporter)

Premi, riconoscimenti, il successo internazionale. Bellezza, talento, grande versatilità: un’interprete in grado di tracciare un solco sia in patria, che all’estero, fino ad arrivare a Hollywood. (ilGiornale.it)

Tra i tantissimi commenti che in queste ore affollano la rete e i media in ricordo di Gina Lollobrigida, spicca quello di un'altra grandissima attrice, Sophia Loren, affranta per la scomparsa della collega che a lungo le cronache le hanno contrapposto per bellezza, talento, fama. (Today.it)

Grandi amori, grandi film e successi, e qualche grana giudiziaria proprio a causa delle lotte familiari. Quella di Gina Lollobrigida, la ‘Lollo’ scomparsa oggi a Roma all’età di 95 anni, è stata una vita ricca e movimentata. (Il Riformista)

Si è spenta questa mattina, a 95 anni, in una clinica romana dove era ricoverata Gina Lollobrigida. L’attrice, grande protagonista del cinema italiano, era nata a Subiaco il 4 luglio del 1927. Era cittadina onoraria di Pietrasanta dal 2007. (NoiTV - La vostra televisione)

L’attrice, nota come la Bersagliera, era un amante dello sport: una sua pronipote poi, è una campionessa mondiale di Pattinaggio su ghiaccio, Francesca Lollobrigida. Si è spenta questa mattina Gina Lollobrigida, uno dei volti più rappresentativi del cinema italiano. (SNAI Sportnews)