Jonathan Milan in finale per l’oro ai Mondiali di ciclismo su pista: sfiderà Charlton, che ha strappato il record a Ganna

Jonathan Milan in finale per l’oro ai Mondiali di ciclismo su pista: sfiderà Charlton, che ha strappato il record a Ganna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
InBici SPORT

Arriva la medaglia per l’Italia nella terza giornata dei Mondiali di ciclismo su pista a Ballerup. Non si conosce ancora il metallo, ma Jonathan Milan è certo di salire sul podio nella prova dell’inseguimento individuale, visto che il campione azzurro disputerà la finale per la medaglia d’oro contro il britannico Josh Charlton. Per il bronzo, invece, sarà una sfida tutta britannica tra Daniel Bigham e Charlie Tanfield (InBici)

Ne parlano anche altre fonti

Nuovo record del mondo nell'inseguimento individuale ai Mondiali su Pista di Ballerup 2024. A far cadere il tempo di Filippo Ganna, 3'59"636 stabilito due anni fa, è il giovane britannico Josh Charlton che già nelle qualifiche ha messo in chiaro le sue ambizioni facendo fermare le lancette su un eccezionale 3'59"304. (SpazioCiclismo)

Appuntamento da non perdere per gli appassionati di ciclismo. Oggi, venerdì 18 ottobre, Jonathan Milan disputa, a Ballerup, in Danimarca, la finale dell'nseguimento individuale ai Mondiali 2024 di ciclismo su pista. (Today.it)

Il pistard friuliano in qualifica ha fatto registrare il secondo miglior tempo di 4:00.296, è si è quindi guadagnato l'accesso alla finale per il titolo, dove lo aspetta Josh Charlton. Jonathan Milan si giocherà l'oro iridato nell'inseguimento individuale ai Mondiali di Ballerup 2024. (SpazioCiclismo)

Ciclismo, mondiali su pista: Milan corre per l'oro nell'inseguimento individuale

Il 3’59”636 ottenuto dal campione piemontese ai Mondiali di Saint-Quentin-en-Yvelines il 14 ottobre 2022, è stato limato dal quasi sconosciuto britannico Josh Charlton in occasione delle qualificazioni della rassegna iridata in corso di svolgimento a Ballerup (Danimarca). (la Repubblica)

Incredulo lui, increduli tutti: Josh Charlton ha stupito anche gli addetti ai lavori battendo oggi a Ballerup, nelle qualificazioni iridate, il record del mondo sui quattro chilometri. Il ventunenne britannico ha pedalato infatti in 3'59"304 battendo il record che apparteneva a Filippo Ganna con 3'59"636. (TUTTOBICIWEB.it)

Quattro minuti e 206 millesimi, segnatevi questo tempo. Con questo crono sui quattro chilometri il friulano Jonathan Milan si è guadagnato la finale mondiale dell’Inseguimento Individuale, migliorandosi al velodromo danese di Ballerup di quattro secondi rispetto al suo personale. (Il Messaggero Veneto)