Cinzia Dal Pino non si pente: «Mi ha minacciata, pensavo avesse un coltello. Che dovevo fare?». Così ha ucciso il ladro che le aveva rubato la borsa

Cinzia Dal Pino, imprenditrice balneare di Viareggio, è stata arrestata con l’accusa di omicidio volontario dopo aver investito e ucciso con il suo Suv Mercedes un uomo che le aveva appena rubato la borsa. Secondo quanto raccontato dalla stessa Dal Pino, tutto è iniziato quando è stata aggredita e derubata da Said Malkoun, 47 anni, che le ha rubato la borsa dopo aver aperto la portiera della sua auto. (leggo.it)

Su altri media

Il vice-segretario della Lega: "Tra la popolazione c'è la percezione della scarsa, se non inesistente, giustizia e certezza della pena" (LAPRESSE)

à Lo scippo gli è costato la vita, secondo quanto ha ricostruito la polizia. (ilmessaggero.it)

Le notti in cella, le prime. E il pensiero fisso a quei momenti, in cui la sua vita ha preso una piega impensabile e un’altra è finita. (La Repubblica Firenze.it)

Viareggio, con il suv investe più volte il ladro poi scende e riprende la borsa

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, qualche ora prima dell’incidente, la donna è stata rapinata della sua borsetta proprio da Said che, a quanto si apprende, l’ha anche minacciata con un coltello. (Il Fatto Quotidiano)

L’esito dell’attività identificativa è frutto dell’analisi delle immagini delle telecamere presenti nelle vicinanze del luogo dell’aggressione, di informazioni testimoniali e della verifica degli spostamenti dell’autovettura su cui viaggiava la donna (un SUV Mercedes bianco). (Questure sul web)

Sulla sua pagina Facebook ha postato diverse foto fra le quali, nel marzo 2022 – pochi giorni dopo lo scoppio del conflitto bellico in Ucraina –, alcune inneggianti alla pace. Cinzia Dal Pino (65 anni, imprenditrice) gestisce da tempo col marito Pier Luigi il Bagno Milano di Viareggio, con sede lungo la Passeggiata. (Corriere Fiorentino)