Storie di coraggio e determinazione alle Paralimpiadi di Parigi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Io Donna SPORT

Sono tantissime le storie interessanti e sconvolgenti di queste Paralimpiadi: storie di vite trascorse a lottare per farsi rispettare e per far rispettare diritti naturali, non sempre così scontati. Storie di determinazione, coraggio e forza grazie ai quali gli atleti sono arrivati al livello più alto delle sfide agonistiche, (Io Donna)

Su altre testate

Non soltanto l’oro di Assunta Legnante nel getto del peso (categoria F11) nella mattinata dedicata all’atletica leggera nell’ambito delle Paralimpiadi di Parigi 2024. Altri tre italiani erano in gara allo Stade de France in questa terzultima giornata dedicata ai Giochi nella capitale francese, ottenendo risultati di rilievo. (OA Sport)

Rowling, la celebre autrice della saga di Harry Potter, è tornata a far discutere per le sue opinioni controverse riguardo la partecipazione di atlete transgender nelle competizioni sportive femminili. (Virgilio Notizie)

Ma ha vinto anche contro delle donne. Non c’entra nulla la scelta di Federico Petrillo di identificarsi, a quarantacinque anni, come donna transgender, diventando madre di due figli, Lorenzo e Chiara, invece che padre. (MOW)

Attacchi durissimi all'atleta transgender italiana Valentina Petrillo, impegnata alle Paralimpiadi di Parigi, da parte dell'ex medaglia d'argento olimpica di nuoto Sharron Davies e dell'autrice di Harry Potter J. (Fanpage.it)

Dopo essere stata citata in giudizio dalla medaglia d’oro olimpica di pugilato femminile, Imane Khelif, la “mamma” di Harry Potter non molla, anzi rilancia ed entra a gamba tesa alle Paralimpiadi di Parigi (Il Fatto Quotidiano)

'Ci ho provato fino alla fine, non ce l'ho fatta, sono più forti di me, non ce niente da fare. Devo essere contenta anche se sono un po' giù, ma spero che mio figlio sia orgoglioso di... (Virgilio)